Tagli di capelli medi con frangia, ecco 20 foto per aiutarti a scegliere meglio e i consigli da condividere

Avete voglia di una bella frangia? Una volta appurato di desiderare un determinato stile, non vi resta che cercare di abbinarlo al miglior taglio possibile. Se cercate una lunghezza media e liscia, possiamo avere quello che fa per voi. Il miglior vantaggio? Chiunque può realizzare questo taglio!

Sei pronta ad aggiungere una frangia convincente al tuo taglio medio? Se la risposta è sì, continua a leggere! A volte i capelli corti sembrano troppo corti per il comfort che portano e i capelli lunghi sembrano una seccatura da gestire quotidianamente. Ed è per questo che i capelli all’altezza delle spalle sono la migliore lunghezza dei capelli. Se vuoi saltare su questo carro, ti suggeriamo di iniziare con acconciature di media lunghezza con frangia.

I capelli che raggiungono il livello delle spalle o 3-4 cm sotto sono chiamati capelli di fascia media. I capelli di media lunghezza ti consentono di cambiare look e accentuare i lineamenti del viso con strati, punte piumate o punte sottili. Ma aggiungere la frangia trasforma completamente il tuo look. Continua a leggere per imparare a selezionare la frangia migliore per la forma del tuo viso. Ce ne sono per tutti i tipi, non temere!

Caschetto biondo liscio frangia laterale coprente
Caschetto biondo liscio frangia laterale coprente – @zammitneville

Iniziamo subito col botto grazie a questa acconciatura! La modella posa con un maglione a collo alto nero! I capelli biondi e lisci sono assolutamente graziosi, ma il dettaglio che più ci interessa in questa gallery è la frangia! Questa è lunga e copre praticamente metà del volto, lasciando appena appena spazio per l’occhio azzurro per emergere. Una soluzione da scegliere con cura ma di cui essere assolutamente orgogliosi.

Caschetto cioccolato affilato
Caschetto cioccolato affilato – @rambutbob

Ma perché scegliere questa particolare lunghezza? E perché optare per una frangia, che sia laterale o frontale? Le acconciature medie con frangia possono rendere prominente la tua forma del viso. Quindi, devi essere molto consapevole mentre ne scegli una. Lo stile della frangia e la lunghezza dei capelli dovrebbero essere appropriati al tuo viso e alla tua personalità. Inoltre, questa lunghezza di capelli è facile da mantenere e acconciare mentre esci nelle tue giornate impegnative.

Caschetto biondo frangetta laterale
Caschetto biondo frangetta laterale – @demetriusschool_eng

Un caschetto con frangia laterale è anche adatto a persone che hanno i capelli sottili. Se i tuoi capelli arrivano al collo, questo stile può essere la scelta perfetta per te. In questa acconciatura, i tuoi capelli sembrano gonfi e aggiungono più volume. I capelli di colore biondo con punte affilate possono rendere la forma del viso affinata più gradevole e mantenere anche il tuo aspetto prominente. La frangia laterale può rendere il tuo look audace e di classe allo stesso tempo. Puoi separare i capelli da un lato per creare lo stile migliore.

Capelli biondi aperti con occhiali da sole
Capelli biondi aperti con occhiali da sole – @marcelafabrii

La ragazza in foto indossa un paio di occhiali molto appariscenti! Questi sono incredibilmente stilosi e super adatti per ragazze giovani durante la stagione estiva, soprattutto se accompagnati da un bel taglio di capelli biondo chiaro! Questo caschetto con radici più scure fa davvero al caso nostro se ci piace sfoggiare un look comodo per l’estate. Da notare anche le catene e le sopracciglia folte!

Caschetto liscio scuro affilato
Caschetto liscio scuro affilato – @j_norge

Volete sfoggiare uno stile un po’ più dark? Non c’è problema! Questa donna accompagna al suo caschetto scuro una maglia zebrata e ed un reggiseno in pizzo scuro. I capelli contrastano benissimo con la pelle e gli occhi chiari. Le ciocche sono affilate ed appuntite, lisce, per sfinare il viso ma anche il corpo. Provare per credere!

Caschetto biondo donne mature
Caschetto biondo donne mature – @rambutbob

Ecco un taglio per donne mature!  Questo è il motivo per cui i capelli lunghi fino alle spalle con frangia sono ancora una grande tendenza nella moda oggi. Puoi evidenziare le ciocche di capelli lisci per sembrare sbalorditive. Queste possono rendere il tuo look elegante, intelligente e audace. A prescindere dalla tua età!

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne dai 30 ai 45 anni.

Vantaggi

  • Un caschetto liscio con frangia può svoltarti il look!
  • Questo stile è ottenibile virtualmente da chiunque.

Svantaggi

  • Valutate bene se vi dona!