Taglio di capelli corti, un pixie nero corvino con frangia e scalatura

I capelli di colore nero corvino sono da sempre una grande tentazione per tutte quelle donne che amano le chiome scure. Questo è uno dei colori più decisi, eleganti, scuri e femminili che regala a tutte le donne quell’aria misteriosa che affascina molto il genere maschile. Questa tonalità di colore però ha alcuni svantaggi da tenere a mente. Ad esempio, i capelli nero corvino stanno molto meglio alle donne con un incarnato caldo ma in realtà se vi piace l’effetto chiaro-scuro possono essere sfoggiati anche su una pelle chiara. Se avete gli occhi chiari, azzurri o verdi questa tonalità li metterà sicuramente in risalto. Anche in questo caso dobbiamo dire che ogni colore è giusto se rispecchia il nostro gusto ma deve sempre valorizzare le nostre caratteristiche. Sul colore non c’è nulla da dire, il nero corvino è un must anche d’estate.

E per quanto riguarda le lunghezze? Anche qui niente da dire, i capelli nero corvino si adattano sia a chiome corte, medie che a quelle lunghe. Il taglio preferito di questa stagione è senza dubbio quello corto, in particolare il pixie cut. Ecco un look da cui prendere spunto.

Taglio pixie corto visto di profilo - @stellacini
Taglio pixie corto visto di profilo – @stellacini

La prima foto ci mostra il taglio di capelli di profilo. Si tratta di un bellissimo pixie cut molto corto con frangia. Il taglio si presenta scalato ed ha uno stile molto semplice ma allo stesso tempo elegante e sensuale. La femminilità di questo look si evince sia dal colore che dal make up scelto che lo risalta ancora di più.

Taglio pixie nero corvino - @stellacini
Taglio pixie nero corvino – @stellacini

I capelli nero corvino sono davvero bellissimi e rappresentano tutte le caratteristiche che abbiamo elencato sopra. La frangia è corta e piena e si sposa benissimo con la forma del viso. Essa mette in risalto lo sguardo. Il nero della chioma poi enfatizza molto bene il colore azzurro degli occhi. Sono stati eseguiti anche effetti luce per rendere la chioma più luminosa. Il rossetto rosso si addice perfettamente al nero e al colore della carnagione.

Taglio pixie con frangia - @stellacini
Taglio pixie con frangia – @stellacini

Infine, parliamo dello styling. Come possiamo vedere si tratta di un taglio di capelli molto corto quindi, in questo caso la soluzione migliore è procedere con uno piega liscia perfetta. Non è assolutamente consigliato uno styling mosso anche perché sarebbe difficile da realizzare. I diversi gioielli indossati di color oro rendono il look più bello, interessante e femminile.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama i capelli molto corti e scuri.

Vantaggi

  • Il pixie è il taglio ideale per l'estate.
  • La frangia rende il taglio corto più interessante.

Svantaggi

  • Non tutti i tipi di frangia sono consigliati in estate.