Idee per tagli di capelli molto corti, facciamo un mix insieme, le foto e i consigli da condividere

Ti piacciono i capelli corti? Sei capitata nel posto giusto e non crediamo che ci sei finita per caso! Se anche tu come le donne in foto vuoi prendere in mano la tua vita e stravolgerla a partire dalla tua chioma, allora continua a leggere e stabilisci quale sarà la tua prossima acconciatura in concerto con il tuo personale hair stylist.

Le acconciature corte per le donne possono sicuramente accorciare i tempi della doccia! Inoltre, se hai uno stile semplice che non richiede molto styling, puoi uscire dalla porta più velocemente e dedicare meno tempo a pettinarti in generale. Tuttavia, probabilmente avrai bisogno di rifinire più spesso il taglio recandoti dal parrucchiere. Inoltre, se scegli un taglio che richiede molto stile, trascorrerai comunque molto tempo a rendere il tuo look pronto per l’uso ogni giorno.

I tagli di capelli corti per le donne possono essere davvero un ottimo modo per mostrare la consistenza naturale dei capelli, troppe volte nascoste, qualunque essa sia. Molte donne con i capelli più lunghi si dedicano ogni giorno a molti styling per nascondere la loro consistenza naturale. Ma i capelli corti possono davvero sfoggiare un’onda o un ricciolo o capelli voluminosi o folti con grande stile.

Capelli corti bianchi su canotta
Capelli corti bianchi su canotta – @fanniewilkens

La donna in foto posa in grande stile e con una posa pensierosa, mentre indossa una semplice canotta bianca. Questa si sposa in realtà perfettamente con la sua capigliatura: un pixie corto bianco molto elegante. Se avete una carnagione colorata appena abbronzata, questo colore di capelli è fatto apposta per voi, così da permettervi di splendere davanti a tutti.

Caschetto scomposto biondo
Caschetto scomposto biondo – @mademoiselle_pixie

Proseguiamo nel nostro personalissimo viaggio! A pararsi davanti a noi stavolta una donna che indossa una semplice felpa bianca. Il suo tipo di viso è particolare, con mandibola e mento molto pronunciati. I capelli sono un caschetto scomposto e stilizzato, che presenta da un lato un ciuffo lungo e coprente. Questi sono di colore biondo platinato, e dall’altro lato abbiamo ciocche più corte comodamente riposte dietro l’orecchio: qui notiamo anche le radici più scure.

Pixie classico castano con meches bionde
Pixie classico castano con meches bionde – @alexei.fedorko

Perché ricorrere ad un taglio corto come questo pixie? Esso presenta ciocche sottosquadrate castane e meches bionde. I capelli corti sono incredibilmente versatili. I tagli di capelli corti per le donne compensano la mancanza di ciocche lunghe questo attraverso la loro pura versatilità in altri modi. Senza troppi sforzi per lo styling e l’uso giudizioso di accessori per capelli, le acconciature corte per le donne possono essere lucide, stravaganti, punk, professionali, eleganti, disordinate e così via.

Pixie chiaro super elegante
Pixie chiaro super elegante – @pascal.tessier

Eleganza ne abbiamo? Ma certo che sì! La donna in foto ha dei lineamenti davvero super belli e particolari, con zigomi e mandibola super pronunciati, impreziositi da due occhioni chiari. Essa indossa un outfit super elegante con giacca e maglione a collo alto scuri. E come completare al meglio questo look se non con un pixie ben eseguito? Questo è stilizzato e di colore biondo chiaro, con una frangia sbarazzina scalata e sfilata.

Capelli lisci biondi corti
Capelli lisci biondi corti – @gregal_

Anche uno stile a caschetto liscio semplice come questo può andar bene! Forse hai solo voglia di un cambiamento drastico. Se sei bloccata in uno stile di capelli lunghi e stai cercando un motivo per trasformare il tuo look, un taglio di capelli corto potrebbe essere la cosa giusta per te. Tuttavia, se questa è una decisione improvvisa perché hai appena subito un licenziamento, una rottura o un altro importante sconvolgimento della tua vita, considera di aspettare qualche giorno per vedere se vuoi ancora tagliare tutto. Ci vorrà tempo per farli ricrescere!

Capelli medi lisci spostati di lato
Capelli medi lisci spostati di lato – @nothingbutpixies

Concludiamo la nostra gallery con un’altra idea molto originale! La donna in foto è vestita in maniera super comoda, ed anche i suoi capelli sono super corti e sbarazzini. Questi sono di un biondo ossigenato, di lunghezza media, con una riga che li divide spostandoli di lato, così da rivelare interamente il viso. Per il resto, la lunghezza delle ciocche è piuttosto uniforme.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne in cerca di un mix di tagli corti per trovare il proprio.

Vantaggi

  • Tagli che accontentano tutte le vostre preferenze!
  • Ideale per chi ama sfogliare vari mix di capelli.

Svantaggi

  • Non ci sono svantaggi evidenti.