Capelli corti e pixie rossi: aggiungi un po’ di fuoco nella tua vita!

I capelli corti rossi possono ravvivare istantaneamente il tuo look. E questo vale a prescindere dal tuo colore originale, che può essere di un rosso fulvo naturale oppure di tutt’altra tonalità. Combina i capelli rossi corti con acconciature spigolose e il risultato sarebbe sicuramente degno di un bellissimo post su instagram, o anche di più!.

Ci sono molte tonalità di rosso disponibili e ce n’è sicuramente una che si adatta al tono della tua pelle e alla tua personalità. Se hai la pelle scura, tonalità calde e profonde come il rosso vino e il bordeaux completano il tono della tua pelle. Per la pelle chiara, puoi provare le tonalità rosso vivo. Insomma, chi più ne ha più ne metta! E tu, sei pronta ad aggiungere un po’ di fuoco alla tua vita?

Taglio pixie rosso varie prospettive
Taglio pixie rosso varie prospettive – @neenawar

Cominciamo subito con le acconciature rosse! La donna in foto indossa un bellissimo taglio pixie corto e stilizzato, con ciocche scalate molto affilate. Il colore è un rosso scuro, che potrebbe benissimo essere frutto di un sapiente lavoro di henné. Gli occhi castano chiaro si adattano particolarmente bene a questo stile, ed il neo sulla guancia aggiunge una dimensione ulteriore di eleganza senza precedenti. Cerca di emularlo al meglio delle tue possibilità! Se dividi i capelli di lato, asciugali con il phon e spazzola la frangia verso sinistra o verso destra. Se i tuoi capelli sono divisi al centro, dividi la frangia in due sezioni uguali e lasciala riposare su entrambi i lati del viso.

Capelli corti rossi viso squadrato e rotondo
Capelli corti rossi viso squadrato e rotondo – @pxqueen

La donna in foto ha un viso un po’ squadrato ed un po’ rotondo, difficile stabilire con certezza! Di sicuro, una acconciatura sbarazzina e semplice come questa lo esalta. Gli occhioni neri catturano l’attenzione, ma il taglio è un contorno più che adeguato! I capelli sono pixie e rossi, con un frangetta morbida che copre dolcemente la fronte. Per il resto, il taglio è più corto ai lati e verosimilmente anche sul retro, mentre la parte centrale è ben più folta.

Pixie con frangia scalata
Pixie con frangia scalata – @torrytough

Aggiungi calore al tuo viso tingendo i capelli di un rosso brillante. Se sei un artista, sfoggia questo look e catturerai sicuramente l’attenzione delle persone quando sali sul palco. Nella vita quotidiana, invece, stupisci tutti con il tuo nuovissimo taglio! Si tratta di un pixie rosso corto con frangia, piuttosto uniforme nella sua interezza. Combina il rosso e un po’ di arancione e otterrai i capelli rossi. Questo colore si adatta alle donne con la pelle chiara o appena abbronzata. Ottieni un taglio pixie da abbinare a questo splendido colore di capelli e ti innamorerai di quanto sembri fresco dopo.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne in cerca di tagli corti e rossi.

Vantaggi

  • Capelli rossi per aggiungere fuoco al tuo stile!
  • Dei pixie come questi sono adattabili a moltissimi stili e carnagioni.