Balayage colorato su capelli lunghi e medi per un look originale e sensuale

Il tuo desiderio è quello di sfoggiare una chioma colorata, originale e ricca di personalità? Sei capitata nel posto giusto perché il balayage colorato è la soluzione giusta per osare e regalare alla tua chioma un aspetto nuovo, femminile e sensuale. Questa tecnica di decolorazione regala una nuova luce e tanta originalità ai tuoi capelli. Inoltre, il balayage è da anni una delle tecniche richieste e scelte dalle donne per realizzare sfumature dall’effetto naturale in cui non si nota il distacco con la base. Infatti, il balayage non da problemi con la ricrescita. Si può realizzare con qualsiasi tonalità, ad ogni personalità il suo colore. Per quelle più stravaganti si può anche procedere con colori accesi ed eccentrici come il rosa, il viola o il blu. Insomma, se sei stufa delle solite colorazione è arrivato il momento di provare qualcosa di nuovo.

I capelli sfumati sono perfetti per valorizzare il tuo stile in ogni occasione, ma la domanda che adesso vi starà frullando per la testa è: “ma quali sono le colorazioni di tendenza del momento?”…scopriamolo insieme analizzando una serie di look da cui prendere spunto.

Taglio medio con balayage viola - @ans0403
Taglio medio con balayage viola – @ans0403

In questa prima foto abbiamo un meraviglioso balayage dalle tonalità del viola. La modella posa di spalle in questo modo riusciamo a cogliere con quanta perfezione è stata eseguita la decolorazione. Si parte da un viola fluo, in realtà sembra quasi un fucsia per poi passare a tonalità più chiare come il lilla. Le punte si presentano chiarissime e tendenti al bianco. Il viola quindi, non è l’unico colore di questo look. Il taglio è di media lunghezza, scalato e con styling mosso. Il look è perfetto per chi ama i capelli rosa.

Balayage biondo su capelli lunghi - @constancerobbins
Balayage biondo su capelli lunghi – @constancerobbins

La seconda foto ci mostra un classico balayage biondo. Questo look infatti, è la soluzione migliore per tutte quelle donne che vogliono illuminare la propria chioma ma che allo stesso tempo preferiscono rimanere su uno stile sobrio e semplice. Ma tanto il biondo non delude mai, anzi questo colore è amato da tutte le donne. Il taglio di capelli è lungo e scalato. La base è un biondo cenere mentre le lunghezze sono di un biondo platino. Chiude in bellezza uno styling mosso.

Taglio medio con balayage rosa - @jessdomyhair
Taglio medio con balayage rosa – @jessdomyhair

La modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli di media lunghezza visto di profilo. In questo caso è stato scelto un balayage un po’ particolare. Si parte infatti, da una base castana per poi avere solo poche ciocche con sfumature rosa. Le lunghezze arrivano sopra le spalle. Il taglio è scalato e voluminoso. Chiude in bellezza uno styling mosso.

Balayage colorato su capelli lunghi - @alexaloveshair
Balayage colorato su capelli lunghi – @alexaloveshair

In questa foto la modella ci mostra un bellissimo balayage dalle tonalità rosa. Il taglio di capelli è lungo e scalato. Si parte da una base rosa scuro con le lunghezze rosa pastello. Chiude in bellezza uno styling leggermente mosso e voluminoso.

Balayage rosa su capelli medi - @soraverly
Balayage rosa su capelli medi – @soraverly

Infine, abbiamo un bellissimo taglio di capelli medi con balayage rosa. Le sfumature sono state eseguite maggiormente sulle punte mentre la base è bionda. Il taglio è scalato e voluminoso. Chiude in bellezza uno styling mosso.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole illuminare la propria chioma con un balayage colorato.

Vantaggi

  • I colori stravaganti vanno molto di moda.
  • I capelli lunghi e medi valorizzano di più la colorazione.

Svantaggi

  • I colori pastello non piacciono a tutte.