Perché scegliere un taglio pixie? Le ragioni che aspettavi di leggere e le foto da condividere

Quanto incide un pixie sul nostro look? Un taglio di capelli pixie può anche influire sulle scelte di stile e trucco. Per alcuni, questo significa accentuare il loro nuovo look audace con colori per il trucco più vividi, mettendo in risalto le loro caratteristiche facciali preferite o accentuando gli zigomi con un illuminante.

Le motivazioni per scegliere un pixie sono sempre molteplici! Ci sono molte ragioni per cui sempre più persone sono attratte da una pettinatura corta pixie. Le persone potrebbero aver notato questo stile alla moda spuntare più frequentemente sui social media, o forse sono semplicemente pronte per un nuovo look moderno. Superate le iniziali fasi di scelta, però, sta a te immaginare e modellare il look pixie perfetto per la struttura dei capelli, il colore, la forma del viso e la personalità specifici della tua persona.

Parlane con il tuo parrucchiere e trovate la migliore soluzione insieme! Quando ti consulti con un parrucchiere, ti consigliamo innanzitutto di assicurarti che capiscano esattamente che aspetto ha il taglio che desideri e che cosa ti aspetti. Questo taglio di capelli è molto corto e vicino al cuoio capelluto, il che può aiutare a migliorare la forma del viso e degli zigomi se eseguito correttamente. Il classico pixie cut si è evoluto con nuove varianti, come lo spigoloso pixie in stile rocker e il trendy boyish cut. Esistono molti modi per tagliare e modellare un taglio di capelli pixie per adattarsi a vari stili e forme del viso. Scopriamone alcuni!

Pixie bianco con cresta
Pixie bianco con cresta – @autumnhartt

Che bello il contrasto tra pelle abbronzata e capelli bianchi! Che siano biondo ossigenato, platino o che sia un bianco perla, capelli estremamente chiari e pelli scure vanno sempre d’accordo. La donna in foto ha lineamenti molto definiti, occhi azzurri e labbra carnose. Le sue ciglia sono lunghe e voluminose, a formare un look davvero incredibilmente sensuale!

Capelli corti scuri con rasatura posteriore
Capelli corti scuri con rasatura posteriore – @isasalustiano

Hai un tipo di viso squadrato? Questo taglio potrebbe benissimo fare al caso tuo! La donna sfoggia un pixie corto e scuro, con rasatura sulla nuca. I capelli sono scuri ed hanno una frangia sulla fronte scalata e sfilata. Una opzione piuttosto rockeggiante e ribelle, ideale per donne con un istinto dark ed occhi scuri.

Capelli corti grigi
Capelli corti grigi – @stellacini

Il pixie come lo conosciamo oggi è diventato per la prima volta un simbolo di emancipazione quando è stato reso popolare negli anni ’50 da attrici leggendarie, come Audrey Hepburn. Come ottimo modo per far brillare le tue caratteristiche naturali, il taglio di capelli pixie è un look elegante che consente di brillare con comodità.

Un tempo visto come un taglio di capelli progressista, il pixie cut è ora totalmente realizzabile per tutti con lo stilista giusto. Tuttavia, questo taglio di capelli richiede abilità ed esecuzione precise quando si taglia uno stile così corto. È fondamentale rimanere al passo con le tendenze, sia in termini di tipo di styling che consigli, sia in termini di conoscenze per eseguirlo perfettamente. Continua a leggere per scoprire i nostri migliori consigli sui pixie!

Capelli corti lisci biondi
Capelli corti lisci biondi – @barbora_key

La donna in foto indossa una bellissima giacca denim blu! Questa è fresca e giovanile! Sta benissimo con questo taglio corto e liscio, pixie, di livello davvero ottimo. I capelli sono lisci e con la fronte scalata, incorniciano alla perfezione il suo viso angelico. Se pensi che anche per te questa acconciatura possa svoltare il tuo look, facci un pensierino profondo!

Capelli corti pixie con cresta
Capelli corti pixie con cresta – @sonia_rohrbach

La donna sfoggia un bellissimo pixie biondo più folto al centro, con sfumature laterali! Ogni taglio di capelli ha il suo insieme unico di pro e contro. Quando si tratta del taglio di capelli pixie, è importante tenere a mente che si tratta di un taglio drasticamente corto. Ciò significa che non è possibile nascondersi dietro questa pettinatura, come potresti essere in grado di fare con una chioma più lunga. Con il pixie, il taglio di capelli del cliente è completamente esposto. Ora, questo può essere sia un bene che un male, a seconda dello stilista e del suo cliente.

Caschetto stilizzato liscio grigio
Caschetto stilizzato liscio grigio – @lambseativy

La donna indossa un caschetto stilizzato molto cool! Questo è un taglio corto che funge come ottima alternativa ad un classico pixie per esempio. I capelli sono leggermente diversi nella lunghezza, con un ciuffo che ripiega verso destra chiaramente più lungo, il vero protagonista del taglio. Questa capigliatura grigia è davvero super cool e comoda da portare!

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne in cerca di un taglio alternativo e super trendy!

Vantaggi

  • Ideale per chi vuole un taglio fresco per l'estate.

Svantaggi

  • Pixie per lo più di colore chiaro!