Idee tagli di capelli corti e con colori simili per chi desidera un look originale

La vostra personalità è eccentrica ed estrosa? I capelli colorati sono la scelta giusta per voi. E’ il momento di dare il via libera ai capelli multicolore e lasciare indietro i soliti capelli biondi, neri o castani. Questo cambiamento importante si deve anche alle star che sulle passerelle hanno iniziato a sfoggiare piccoli capolavori d’arte con chiome fosforescenti e molto appariscenti. Se ti abbiamo convinta a provare i capelli colorati devi assolutamente provare le sfumature viola, che da oggi in poi saranno presenti su tutte le passerelle, sulle strade e sulle spiagge di tutto il mondo. Inoltre, stiamo parlando anche di un colore molto facile da gestire e mantenere, sono molte le ragazze che lo stanno sperimentando per la prima volta. In più possiamo dire che donerà alla tua chioma un mood rock che si sposa perfettamente con questa stagione.

Le tonalità di viola da provare sono davvero tantissime, da quelle più scure a quelle più chiare si adattano sia a basi castane che bionde. Il viola è un colore che rende la chioma più intensa e luminosa soprattutto se le sfumature si eseguono con la tecnica del balayage. Ma il viola non è l’unico colore di questa estate anzi, anche il verde e l’azzurro sono molto richiesti. Analizziamo insieme qualche look da cui prendere spunto.

Taglio corto con sfumature verdi - @loricerqueira
Taglio corto con sfumature verdi – @loricerqueira

La prima foto ci mostra un look molto particolare e colorato. Si tratta di un bellissimo pixie cut dallo stile sbarazzino, corto e scalato. Il ciuffo rende il tutto più interessante. Il colore si presenta con una base bionda e sfumature verdi e azzurro sul davanti. Il ciuffo è stato cotonato per uno styling diverso e unico. Questo look si addice alle personalità più stravaganti.

Taglio corto con sfumature viola - @short_hair_ideas
Taglio corto con sfumature viola – @short_hair_ideas

La seconda foto ci mostra il look in varie prospettive, in questo modo riusciamo a cogliere meglio i dettagli. La modella ci presenta questo meraviglioso pixie cut molto corto e con ciuffo pettinato sul davanti. La particolarità più bella del taglio è il colore, abbiamo delle meravigliose sfumature viola che mixano toni chiari e scuri.

Taglio pixie con ciuffo viola - @short_hair_ideas
Taglio pixie con ciuffo viola – @short_hair_ideas

Il colore di questa stagione sarà senza dubbio il viola. La modella ci mostra il suo bellissimo pixie cut corto e scalato con ciuffo leggermente più lungo che scendo morbido sul viso. La riga è concentrata tutta su un unico lato. Il viola scelto è scuro ma allo stesso tempo luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta.

Taglio pixie corto viola - @short_hair_ideas
Taglio pixie corto viola – @short_hair_ideas

Altra foto in cui abbiamo un taglio di capelli corti con colorazione viola. Qui non sono state eseguite delle sfumature, la tinta è stata applicata dalle radici. Il taglio è sempre un pixie molto corto con ciuffo pettinato sul davanti che in questo caso copre parzialmente la fronte. Il colore mette in risalto gli occhi azzurri. Chiude il look una piega liscia.

Taglio pixie con base grigia e riflessi viola - @katiezimbalisalon
Taglio pixie con base grigia e riflessi viola – @katiezimbalisalon

Infine, abbiamo un taglio di capelli corto visto di profilo. In questo modo riusciamo a cogliere meglio i dettagli del look. La modella sfoggia un pixie cut corto e rasato con mega ciuffo pettinato a mo’ di cresta. La base è di un grigio scuro impreziosita da riflessi color lilla. Lo styling è liscio e spettinato.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera una chioma colorata.

Vantaggi

  • Le sfumature di colore viola si adattano sia a basi chiare che scure.
  • Il taglio corto è facile da gestire.

Svantaggi

  • Questi look richiedono alta manutenzione.