15 tagli di capelli a caschetto per aiutarti a scegliere meglio, le foto da mostrare al parrucchiere

Il caschetto non passerà mai di moda! Taglia i capelli in una ciocca che cade appena sopra la spalla. Mantienilo graduato, in modo che gli strati siano più lunghi verso la parte anteriore del viso

Vuoi provare un caschetto? Beh del resto ci sono diverse ottime ragioni per convertirsi a questo credo. Anche se alcune tendenze per i capelli vanno e vengono, c’è un look che non passerà mai di moda: un taglio di capelli bob. Il taglio corto potrebbe intimidire le persone scettiche, ma c’è un motivo se lo portano in così tante. Spingersi fino al mento attira immediatamente l’attenzione la pone sul tuo viso;

Secondo gli esperti caschetti smussati lunghi fino al mento stanno avendo un momento particolare in questo 2022, ma ci sono molte varianti tra cui scegliere a seconda del tipo di capelli e del livello di comfort. Sia che tu scelga uno stile mosso e strutturato o un taglio smussato, i capelli corti riescono a sembrare sia moderni che classici e per sempre belli. Puoi scorrere le nostre proposte e trovare quello che fa per te, per poi mostrarlo al tuo stilista. Il risultato positivo è garantito!

Caschetto liscio grigio
Caschetto liscio grigio – @serafima_matrosova

La modella in foto siede comodamente dal parrucchiere, forte del suo nuovissimo caschetto liscio che le incornicia perfettamente la testa… non lasciandone traccia! Almeno da questa inquadratura, infatti, non è possibile guardare al suo volto e nemmeno al suo collo. Non preoccuparti, però, è solo una questione di inquadrature!

Caschetto corto scuro
Caschetto corto scuro – @mila_pereverzeva89

Se vuoi qualcosa che riveli più dettagli del tuo volto, forse abbiamo trovato quello che fa per te! Un taglio più corto come questo può rivelare le tue labbra, il tuo naso e le tue guance. I capelli sono un caschetto corto e affilato, liscio e scuro. Ideale per ogni tipo di viso e di carnagione. Accompagnalo con l’outfit che preferisce: questo taglio è incredibilmente versatile!

Caschetto biondo ordinato
Caschetto biondo ordinato – @lara_stelmashuk

Proseguiamo il nostro viaggio con uno dei colori più amati, Il biondo! Chi non ama avere delle bellissime ciocche dorate? La donna in foto le hanno accompagnate ad una felpa a righe bianche e blu, un po’ da marinaio. Quest’anno infatti al mare potresti benissimo sfoggiare un caschetto biondo di questo tipo, senza timore che questo possa invecchiarti o farti sembrare più noiosa.

Caschetto corto liscio rosso
Caschetto corto liscio rosso – @arsentovmasyan_

Sempre più persone si recano dal parrucchiere in felpa comoda! Scherzi a parte, che bel contrasto questo verde acqua con il rosso intenso dei capelli. Non è chiaro se il colore sia naturale o frutto di una tintura come l’henné, ma questo colore è sicuramente tra quelli che stanno meglio su un tipo di pelle pallida come quella in foto. Il caschetto è classico, molto grazioso e alla moda.

Caschetto castano scuro
Caschetto castano scuro – @kateloveshair

Grazie a celebrità come Kylie Jenner e Kim Kardashian, l’acconciatura a caschetto è diventata infinitamente popolare nelle ultime stagioni, anche per persone con capelli scuri. Soprattutto se hai i capelli castani, sembra che l’aspetto bob sia sicuramente la strada da percorrere. Questo è vero per persone con carnagione scura, ma non solo! Inoltre, questa è la più versatile delle colorazioni: sta bene letteralmente su tutto!

Caschetto corto ramato
Caschetto corto ramato – @siromyatnikovaolga

Analizziamo insieme questo graziosissimo caschetto corto! Si tratta di qualcosa grazioso e stiloso. Le ciocche sono lisce, ramate, arrivano appena appena fino al mento. Questo colore ingentilisce e sta benissimo con gli abbinamenti chiari. Se amate queste colorazioni, sappiate che la primavere e l’estate sono le stagioni perfette per provare qualcosa del genere. Non resterete certo deluse, possiamo assolutamente garantirvelo!

Caschetto arruffato voluminoso
Caschetto arruffato voluminoso – @lara_stelmashuk

Hai capelli molto voluminosi? Non c’è motivo di nasconderli! Lascia libere le tue ciocche e mostrale al mondo intero! La donna in foto ha davvero una chioma degna di nota, voluminosa e castana. Tra una ciocca e l’altra si intravede qualche punta più chiara. I capelli sono corti e scalati, arrivano alla nuca e sono davvero molto stilosi ed innovativi. Provali anche tu!

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne in cerca di bob lisci.

Vantaggi

  • Il vantaggio di un bel caschetto? Non passerà mai e poi mai di moda.
  • Stanno bene su tutto!

Svantaggi

  • Non tutte sono amanti dei bob lisci.