Idee tagli di capelli corti e medi, alcuni simili tra di loro ma sempre con particolari unici

Per voi una guida ai nuovi tagli di capelli corti e medi che rappresentano la tendenza di questa estate 2022. Capelli sfumati? Perché no…tutto è concesso.

Stagione nuova, capelli nuovo. Il 2022 per fortuna è ricco di novità sia per quanto riguarda i tagli che i colori, per questa stagione è concesso tutto o quasi tutto. In questo ultimo periodo abbiamo assistito ad una vera e propria rivoluzione in cui le chiome lunghe sono state messe da parte per dare finalmente spazio ai tagli corti e medi. Molte donne però si chiedono quali siano le differenze tra questi ultimi e come si fa a capire se è meglio il taglio corto o quello medio. Il primo è sicuramente un taglio molto versatile, comodo e pratico. Il secondo invece, si presta a tantissime versioni diverse. Il taglio medio è probabilmente più adatto a chi ama le mezze misure, quello corto invece è l’ideale per chi vuole osare.

Per quanto riguarda lo styling si preferisce un capello naturale. Se si ha una chioma liscia si sfoggia uno styling liscio al contrario se si ha una chioma riccia, i ricci saranno in pole position. Intanto, ci sono nuovi prodotti professionali adatti alla cura del capello naturale. Questi hanno il compito di adattarsi alle caratteristiche di ciascun capello e poi mettere in risalto i punti forti. Non ci sorprende che le tendenze quindi, prevedano uno stile completamente naturale.

Taglio medio-corto scalato - @shmoakin_hair
Taglio medio-corto scalato – @shmoakin_hair

Questa prima foto ci mostra un caschetto medio-corto sfoggiato di profilo. La modella ha scelto di sfoggiare un taglio scalato per donare maggior volume alla chioma. Il colore è un castano naturale con qualche ciocca più chiara. La riga laterale mette in evidenza la forma del viso e i lineamenti delicati del viso. Chiude in bellezza uno styling liscio.

Acconciatura capelli corti - @chloenbrown
Acconciatura capelli corti – @chloenbrown

Questa seconda foto ci mostra come realizzare una bellissima acconciatura su capelli di media lunghezza. La modella sfoggia un caschetto molto particolare con riga laterale. Il lato sinistro è rasato. I capelli sono biondi con una base castana. La pettinatura gode di una mini treccia realizzata sul lato e uno styling mosso super voluminoso.

Taglio pixie con ciuffo lungo - @autumnhartt
Taglio pixie con ciuffo lungo – @autumnhartt

La modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli corto. Si tratta di un pixie cut molto corto con una parte più lunga dell’altra. La parte più bella del taglio è il ciuffo lungo pettinato lateralmente. Il colore è un biondo platino tendente al bianco che mette in risalto il colore degli occhi chiari. Chiude in bellezza uno styling liscio spettinato.

Taglio pixie dallo styling mosso - @karlavarleyhairartist
Taglio pixie dallo styling mosso – @karlavarleyhairartist

In questa foto abbiamo dude pixie diversi tra di loro. Molto simili nella forma ma diversi nello styling. Il primo si presenta scalato, con ciuffo lungo laterale e con piega mossa. Il colore invece è un grigio-bianco luminoso. Il secondo si presenta anch’esso scalato, corto e con piega liscia. Un ulteriore differenza nel colore, abbiamo le mèches bionde eseguite su una base scura.

Taglio caschetto corto con sfumature viola - @zachschneiderhair
Taglio caschetto corto con sfumature viola – @zachschneiderhair

La modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli a caschetto scalato. Si tratta sempre di un taglio medio-corto. Le lunghezze dietro la nuca sono più corte rispetto a quelle sul davanti, ma di poco. La particolarità è il colore, una base scura è stata impreziosita da alcuni ritessi viola luminosi. Chiude in bellezza uno styling liscio spettinato.

Taglio caschetto corto e rosa - @sammyjay04
Taglio caschetto corto e rosa – @sammyjay04

Infine, abbiamo un bellissimo caschetto di media lunghezza sfoggiato con un altro colore particolare. Il rosa in realtà è ormai diventata una colorazione molto amata dalle donne, soprattutto da quelle più giovani. Per quanto riguarda il taglio, il caschetto è scalato e le punte sono rivolte verso l’interno. La riga laterale valorizza il volto. Chiude in bellezza uno styling liscio.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è in cerca di un nuovo look.

Vantaggi

  • Il caschetto scalato è bellissimo e voluminoso.
  • Il pixie è versatile, pratico e comodo.

Svantaggi

  • Il pixie, a differenza del caschetto corto richiede ritocchi frequenti.