Capelli colorati e stravaganti per chi vuole esprimere una forte personalità

Quante volte hai desiderato una chioma colorata con tonalità pazze e stravaganti? E’ arrivato il momento di colorare i tuoi capelli con colori fuori dai soliti schemi e super glamour. Eh si, ormai i capelli rosa, azzurri, verdi, blu e anche giallo limone sono il modo migliore per esprimere al meglio una personalità forte e decisa. I capelli colorati già dalla prima occhiata affermando un’identità e un aspetto unico. Quando si parla di capelli colorati sicuramente si pensa ai capelli rosa che più o meno sono quelli più richiesti e sfoggiati dalle donne, in particolare dalle star che hanno reso questo colore un must have per diverse stagioni. I capelli rosa si presentano in tante gradazioni e sfumature diverse per questo sono diventanti irrinunciabili. Il rosa però non sarà l’unico colore di questa stagione.

I colori pastello come l’azzurro, il lilla, il corallo e il verde sono delle valide opzioni alternative al rosa, che anche in questo caso ti permetteranno di distinguerti dalle altre. L’azzurro e il verde si adattano meglio ad una pelle candida con sottotono freddo mentre il lilla e il corallo stanno molto bene su carnagioni olivastre, possono creare un contrasto davvero interessante. Ecco alcuni look colorati da cui prendere spunto.

Caschetto con ciocche colorate - @rebeccataylorhair
Caschetto con ciocche colorate – @rebeccataylorhair

La prima foto ci mostra un bellissimo caschetto corto e scalato con ciocche colorate. In primis parliamo del taglio, la forma è perfetta per valorizzare ogni tipo di volto e le ciocche scalate e sfilate rendono il look pieno e voluminoso. Le punte sono rivolte verso l’esterno. La base del taglio è di un bianco-grigio luminoso. La parte più bella però sono le ciocche tutte colorate che partono dalle radici. C’è un mix di colori chiari e scuri, dal rosa si passa al viola, dall’azzurro si passa al blu, dal giallo all’arancio e infine alcune ciocche sono verde fluo. Insomma, un vero e proprio look di colori pazzi. Chiude in bellezza una piega liscia.

Taglio medio con colorazione verde - @serahdoeshairahh
Taglio medio con colorazione verde – @serahdoeshairahh

Un altro colore che viene usato in mille sfumature diverse è il verde. Questa tonalità è in grado di soddisfare le esigenze di tutte le donne, soprattutto di quelle che hanno una chioma scura. In questo caso la tinta parte dalla radici e mixa due tipi di verde, quello fluo e quello più scuro. Il taglio è di media lunghezza e ha una forma a punta. Chiude in bellezza uno styling liscio che mette in evidenza sia il colore che la forma del taglio.

Taglio medio con sfumature fucsia e rosa - @bree.little
Taglio medio con sfumature fucsia e rosa – @bree.little

Chi sceglie le tonalità del rosa ha sicuramente voglia di sfoggiare un animo romantico. La modella ci mostra un taglio di capelli di media lunghezza con base fucsia e lunghezze che mixano un rosa pastello, un rosa antico e un rosa pesca. Chiude in bellezza una piega mossa.

Taglio caschetto con sfumature azzurre - @saraihairwizard
Taglio caschetto con sfumature azzurre – @saraihairwizard

Per un colore come il blu, c’è davvero l’imbarazzo della scelta perché si presenta in tante e diverse tonalità sia chiare che scure. La modella ci mostra il suo nuovo look corto e colorato. Abbiamo un bellissimo caschetto scalato impreziosito e illuminato da diverse sfumature di azzurro. La base è grigia mentre i riflessi mixano un celeste polvere, un azzurro ghiaccio e un blu notte. Il grigio della base è metallizzato. Chiude in bellezza una piega mossa.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama i capelli colorati.

Vantaggi

  • I capelli colorati esprimono una personalità forte e stravagante.
  • I colori pastello donano un aspetto romantico.

Svantaggi

  • I colori stravaganti non piacciono a tutte.