Taglio di capelli pixie corto, rasato e con ciuffo per chi ama i capelli bianchi

Il pixie cut è sempre stato uno dei tagli di capelli corti più iconici per le donne, che funziona molto bene su tutti i tipi di capelli e forme del viso. I tagli di capelli pixie sono perfetti se desiderate sfoggiare una chioma corta che sia però facile da gestire e acconciare per un look sexy quotidiano. Per fortuna ci sono tanti stili alla moda e a bassa manutenzione tra cui scegliere.

Una proprietà delle donne di oggi è quella di avere un taglio comodo e pratico. Se avete voglia di sfoggiare capelli tagliati molto corti ma con una finitura strutturata siete nel posto giusto. In questo articolo ti mostreremo un pixie a bassa manutenzione ma dallo stile femminile ed elegante da copiare. Analizziamolo dunque nel dettaglio.

Taglio pixie bianco neve - @flawless_in_five
Taglio pixie bianco neve – @flawless_in_five

Questa prima foto ci mostra una prospettiva di profilo del look. La modella ha scelto un pixie molto corto e scalato. E’ stata eseguita una rasatura inferiore sui lati e dietro la nuca che rende il taglio pratico, comodo e più fresco. Le ciocche sulla nuca si presentano leggermente più lunghe. Questo tipo di taglio gode senza dubbio di uno stile più “aggressivo”, non è per tutte e soprattutto non piace a tutte. Procediamo analizzando meglio la forma.

Taglio pixie visto di profilo - @flawless_in_five
Taglio pixie visto di profilo – @flawless_in_five

La seconda foto ci mostra sempre il taglio di profilo. Ci accorgiamo che questa forma è perfetta per mettere in risalto un viso fine ma leggermente squadrato sotto al mento. Il pixie addolcisce i suoi lineamenti. Abbiamo poi un ciuffo sfilato pettinato sul davanti che scende più lungo verso destra. Procediamo con il colore e la piega.

Taglio pixie con ciuffo sfilato - @flawless_in_five
Taglio pixie con ciuffo sfilato – @flawless_in_five

Per quanto riguarda il colore è stato scelto uno abbastanza insolito. Non tutte le donne infatti, preferiscono i capelli bianchi anzi le più mature fanno di tutto per coprirli. Ma questa è la dimostrazione che il bianco sta bene anche sulle donne più giovani. In questo caso è stata necessaria la decolorazione. Il colore si sposa perfettamente con quello degli occhi e della carnagione. Chiude in bellezza uno styling liscio e sbarazzino.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama i capelli bianchi e corti.

Vantaggi

  • I capelli bianchi stanno bene anche alle più giovani.
  • Un vantaggio di questo pixie è la manutenzione semplice.

Svantaggi

  • Se non volete un look aggressivo non provate questo taglio.