Il pixie cut è sempre stato uno dei tagli di capelli corti più iconici per le donne, che funziona molto bene su tutti i tipi di capelli e forme del viso. I tagli di capelli pixie sono perfetti se desiderate sfoggiare una chioma corta che sia però facile da gestire e acconciare per un look sexy quotidiano. Per fortuna ci sono tanti stili alla moda e a bassa manutenzione tra cui scegliere.
Una proprietà delle donne di oggi è quella di avere un taglio comodo e pratico. Se avete voglia di sfoggiare capelli tagliati molto corti ma con una finitura strutturata siete nel posto giusto. In questo articolo ti mostreremo un pixie a bassa manutenzione ma dallo stile femminile ed elegante da copiare. Analizziamolo dunque nel dettaglio.
Questa prima foto ci mostra una prospettiva di profilo del look. La modella ha scelto un pixie molto corto e scalato. E’ stata eseguita una rasatura inferiore sui lati e dietro la nuca che rende il taglio pratico, comodo e più fresco. Le ciocche sulla nuca si presentano leggermente più lunghe. Questo tipo di taglio gode senza dubbio di uno stile più “aggressivo”, non è per tutte e soprattutto non piace a tutte. Procediamo analizzando meglio la forma.
La seconda foto ci mostra sempre il taglio di profilo. Ci accorgiamo che questa forma è perfetta per mettere in risalto un viso fine ma leggermente squadrato sotto al mento. Il pixie addolcisce i suoi lineamenti. Abbiamo poi un ciuffo sfilato pettinato sul davanti che scende più lungo verso destra. Procediamo con il colore e la piega.
Per quanto riguarda il colore è stato scelto uno abbastanza insolito. Non tutte le donne infatti, preferiscono i capelli bianchi anzi le più mature fanno di tutto per coprirli. Ma questa è la dimostrazione che il bianco sta bene anche sulle donne più giovani. In questo caso è stata necessaria la decolorazione. Il colore si sposa perfettamente con quello degli occhi e della carnagione. Chiude in bellezza uno styling liscio e sbarazzino.