Portare i capelli bianchi con fierezza e disinvoltura ti restituirà quella confidenza e quella sicurezza che pensavi perdute. Questa colorazione infatti ormai non viene più nascosta dalle donne di tutto il mondo ma, anzi, incoraggiata. Se anche tu fai parte di questa scuola di pensiero e possiedi delle bellissime ciocche bianche dovute all’età, non vergognartene!
Di seguito un mix di acconciature per capelli bianchi, a dimostrazione di come questa colorazione sia versatile e alla moda proprio come tutte le altre. Lanciati insieme a noi in questa ricerca e fai del portare una chioma bianca o grigia naturale la tua prossima sfida personale!
La donna in foto indossa un bellissimo pixie bianco, sopra una camicia che emana altrettato candore. I segni del tempo presenti sul volto di questa donna matura vengono ingentiliti e nobilitati dall’acconciatura pixie in foto. I suoi occhi marroni raccontano molte storie e molte esperienze, dunque perché non contornarli con un bellissimo taglio corto e moderno? Questo pixie è altresì piuttosto regolare ed uniforme lungo tutto il capo.
Proseguiamo la gallery con un bel pixie per donne over 50! La donna in foto presenta anche un leggero make up e lucidalabbra, perché non si smette mai di prendersi cura della propria femminilità! I capelli sono lisci e pixie, con una frangia sbarazzina sfilata. La montatura nera degli occhiali abbinata a questa particolare acconciatura contribuisce a trasmettere un’immagine da intellettuale e da persona molto colta, ma con grande eleganza!
Talvolta i nostri capelli non assumono una colorazione perfettamente bianca, nonostante il passare del tempo. In alcuni casi infatti le ciocche si assestano su una colorazione più sbiadita di quella tonalità naturale che avevamo sempre sfoggiato, ed un esempio è chiaramente rappresentato da questa foto. La donna ha occhi azzurri e capelli biondi sbiaditi, ma l’effetto che questi creano è assai gradevole e tutto sommato ben amalgamato con la sua immagine.
Concediamoci come sempre anche una acconciatura un po’ più lunghetta! Le ciocche di questa donna sono medio lunghe, bianche, ma non per questo poco sensuali, anzi! I capelli morbidi e leggermente mossi, spostati di lato e divisi da una riga, ci ricordano quanto l’età che avanza non debba essere necessariamente per forza di cose sinonimo di capelli e acconciature più corte. Se si ha la fortuna di possedere ciocche ancora folte e rigogliose, provate qualsiasi acconciatura media o addirittura lunga mantenendo il vostro bianco argentato naturale, in questo caso anche con ciocche sul biondo sbiadito.
Concludiamo questa gallery con classe ed eleganza! La donna in foto indossa un vestito merlato nero, molto sensuale. Si porta il mento appoggiato sul palmo della mano sinistra ed osserva sorniona guardando dritto dentro all’obiettivo. I suoi capelli sono classificabili come un pixie bianco più gonfio e voluminoso lateralmente, con una frangia scalata e sfilata molto particolare. Sono poche infatti le ciocche che coprono la fronte, rivelandone comunque diversi scorci.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…