Tagli di capelli molto corti e rasati, foto e video per analizzare i look da varie prospettive

L’estate è senza dubbio il momento migliore per provare il taglio di capelli corto. L’obiettivo principale di questa stagione è “accorciare” per ritrovare leggerezza e freschezza. Il taglio corto poi, viene scelto sempre di più dalle donne perché esso è in grado di sorprendere tutte esaltando le caratteristiche di ognuna. Tra i tagli corti più richiesti abbiamo senza dubbio il pixie cut, questa versione dona al look quel qualcosa in più che le donne cercano. Si tratta di un taglio pratico ma al contempo molto alla moda inoltre, non necessita di ore e ore di styling. L’originalità e la freschezza con questo taglio è assicurata. I capelli corti di questa estate sanno adeguarsi a ogni tipo di capelli, lisci, mossi o ricci non c’è differenza.

Per questa stagione si punta finalmente sul taglio corto scalato e rasato. La rasatura non è per tutte anche perché molte donne la vedono come una caratteristica del taglio maschile ma quest’anno sembra essere apprezzata dalla maggior parte di loro. Lo styling ideale per portare i capelli corti è quello spettinato così da avere una chioma perfetta per ogni occasione. Questi look corti e cortissimi inoltre, sanno dare il meglio di loro anche sulle chiome delle over 50 incorniciando il viso e rendendolo più giovane. Ecco una serie di look da cui prendere ispirazione.

Taglio pixie corto e rasato - @lenna_kf
Taglio pixie corto e rasato – @lenna_kf

In questa prima foto la modella ci mostra un taglio di capelli molto corto. Come possiamo ben vedere si tratta di un pixie cut rasato sia sui lati che dietro la nuca. Solo le lunghezze sulla nuca si presentano più lunghe. In realtà è merito del ciuffo pettinato all’indietro e che tiene scoperta la fronte. Questo taglio è perfetto per valorizzare un viso allungato con lineamenti delicati. La parte rasata è rimasta scura mentre le lunghezze hanno sfumature bionde. Per realizzare lo styling è necessario il gel per capelli.

Taglio pixie biondo con ciuffo - @jalynnschroeder
Taglio pixie biondo con ciuffo – @jalynnschroeder

In questa seconda foto la modella si mostra molto soddisfatta del suo nuovo look, lo dimostra il sorriso a 32 denti. Si tratta sempre di un pixie molto corto e rasato sui lati. Anche qui abbiamo un bel ciuffo, diverso da quello precedente ma sempre alla moda. In questo caso è un ciuffo scalato, molto voluminoso e pettinato sul lato sinistro. Esso valorizza molto di più lo sguardo. Il colore è un biondo platino super luminoso che si adatta al colore degli occhi. Chiude in bellezza una piega liscia e spettinata.

Taglio cortissimo e rasato - @camposbibis
Taglio cortissimo e rasato – @camposbibis

La modella ha deciso di mostrarci il suo nuovo look di profilo così da cogliere meglio i dettagli del taglio. Si tratta sempre di un pixie cut ma questa volta è decisamente cortissimo. Il taglio è rasato e anche le lunghezze sulla nuca si presentano molto corte. La particolarità del look sta nei disegni geometrici realizzati lateralmente. Il colore è un biondo freddo tendente al bianco.

Taglio corto biondo rasato - @iamkingsleyb
Taglio corto biondo rasato – @iamkingsleyb

Questo bellissimo pixie cut è perfetto sia per un viso allungato che uno più ovale. Il taglio si presenta davvero molto corto, anche qui infatti, è stata eseguita una leggera rasatura sui lati e dietro la nuca. Le lunghezze sulla nuca sono corte. Il colore è un biondo platino tendente al bianco. Non possono mancare i gioielli a rendere il tutto più interessante.

Video con panoramica completa di due pixie cut molto simili tra loro

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un taglio molto corto.

Vantaggi

  • Il pixie cut il taglio ideale per l'estate.
  • Facilissimo da gestire e acconciare.

Svantaggi

  • Questo look non è adatto per chi non ama i capelli corti.