Il pixie cut è uno dei tagli più alla moda negli ultimi anni, forse il merito è soprattutto delle star che hanno deciso di sfoggiarlo nel corso della loro carriera. La verità è che questo taglio si adatta a tutte le donne anche quelle comuni, basta solo scegliere con attenzione la versione giusta che valorizzi le nostre caratteristiche. I dettagli sono molto importanti. La frangia o il ciuffo, possono ad esempio valorizzare ancora di più il viso. Il colore giusto fa la differenza.
Una curiosità riguardante il pixie cut? Il nome deriva dal termine inglese che significa taglio da folletto infatti, è noto come rivisitazione del caschetto classico. A rendere questo look iconico è stata la bellissima Audrey Hepburn, l’attrice in Vacanze Romane. Adesso analizziamo una versione molto interessante del pixie che può essere la soluzione perfetta per chi indossa gli occhiali da vista.
In questa prima foto la modella posa di spalle quindi, ci mostra il suo nuovo look da dietro. Con questa prospettiva non riusciamo a cogliere tutti i dettagli e i particolari del taglio, però notiamo che si tratta di un pixie cut molto corto soprattutto dietro la nuca e gode di ciocche scalate sulle lunghezze. Notiamo anche che dietro è stata eseguita una rasatura inferiore.
Procedendo con questa seconda foto, vediamo che il pixie gode di un bel ciuffo. Probabilmente questa è la caratteristica che più vi piacerà di questo taglio. Il ciuffo è abbastanza lungo, scalato e pettinato sul lato sinistro. Esso valorizza molto di più la forma del viso. La forma di questo pixie è l’ideale per chi indossa gli occhiali da vista perché non crea nessun problema.
Infine, parliamo dello styling e del colore. Ci siamo dimenticati di dirvi che la rasatura è una caratteristica necessaria per rendere il taglio iconico. Per questo pixie è stata realizzata solo dietro la nuca. Lo styling scelto per questo look è un liscio morbido mentre per quanto riguarda il colore abbiamo un castano scuro molto naturale.