Pixie corti semplici per chi ama uno stile giovanile, qualche look da copiare, foto e video

Il taglio di capelli corto è disponibile in molti stili e colorazioni. Effettivamente deve soddisfare le esigenze di ogni donna che hanno gusti ed esigenze diverse da rispecchiare. Se ultimamente hai pensato di dare un taglio alla tua chioma è ora di cambiare e provare il pixie cut. Se hai capito di essere stufa dei tuoi capelli lunghi e non hai paura di osare, questo vuole dire che sei pronta per un grande taglio.

I capelli corti piacciono quasi a tutte le donne e sono la scelta migliore se si vuole cambiare il proprio stile. Ma cosa c’è di così attraente nelle acconciature corte? Esse sono sempre popolari, piacciono a tante celebrità e funzionano su ogni tipo di capello, sia per la consistenza che per l’aspetto. Per fortuna ci sono davvero tante opzioni per i capelli corti, ogni donna verrà accontentata. Analizziamo insieme qualche acconciatura corta da poter sfoggiare per questa estate 2022.

Taglio corto con styling mosso - @juliana.key
Taglio corto con styling mosso – @juliana.key

In questa prima foto la modella posa di spalle, ci mostra il suo nuovo look da dietro. Si tratta di un bellissimo pixie cut medio-corto. Il taglio è abbastanza scalato, in questo modo si ottiene senza dubbio uno stile più voluminoso e sbarazzino. Il taglio ci appare bello pieno. Il colore scelto è un biondo freddo eseguito su una base scura. Chiude in bellezza uno styling leggermente mosso.

Taglio pixie con base scura e lunghezze chiare - @jejojejo87
Taglio pixie con base scura e lunghezze chiare – @jejojejo87

La giovane posa con sguardo fiero soddisfatta del suo nuovo taglio di capelli. Si tratta di un pixie molto corto e scalato. Abbiamo una rasatura inferiore e una base scura. Potremmo definire il taglio a due colori. Il netto contrasto che si crea tra base e lunghezze è davvero molto bello. Il biondo tendente al bianco si sposa perfettamente con il colore della pelle. Chiude in bellezza una piega liscia e sbarazzina.

Infine, abbiamo deciso di inserire anche un video che ci mostra la panoramica completa del taglio. In questo modo riusciamo senza dubbio ad analizzare meglio il look e ad avere una visione più chiara. La modella sfoggia sempre un pixie molto corto, rasato sui lati e dietro la nuca e con ciuffo pettinato a mo’ di cresta. Il colore è un bianco ghiaccio che si sposa perfettamente con il colore chiaro degli occhi. Chiude in bellezza il look uno stile sbarazzino, fresco e giovanile con piega liscia.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha voglia di provare il pixie cut.

Vantaggi

  • Un vantaggio immediato riguarda la comodità del pixie.
  • I colori da poter sfoggiare sono tanti.

Svantaggi

  • Non tutte amano il pixie così corto, ma ne vale la pena provare.