Idee tagli di capelli di media lunghezza scalati con colorazioni diverse

Che sia lungo o corto, il caschetto è uno dei tagli di media lunghezza più richiesti dalle donne che amano le mezze misure. Si tratta di quel classico taglio di capelli che non delude mai. Quello corto però è sicuramente più desiderato quando le donne scelgono di voler dare un taglio netto alla propria chioma ma non si ha comunque il coraggio di arrivare ad un pixie cut. Il caschetto viene chiamato anche con il termine inglese bob ed  è un taglio molto versatile tant’è che si adatta ad ogni tipologia di viso e capelli. Il caschetto corto sta molto bene anche sui capelli ricci e non solo su quelli lisci o mossi.

Per questa stagione il caschetto scalato e corto dietro è un must have per diversi motivi. Prima di tutto dobbiamo dire che la scalatura permette di sfoggiare senza dubbio uno stile voluminoso e allo stesso tempo leggero infatti, la chioma non sarà per niente “pesante”. Il caschetto corto scalato è perfetto quindi, se abbiamo bisogno di tanto volume. Poi è un taglio che addolcisce  in modo semplice e pratico i lineamenti di ogni volto. Infine, su di esso si può eseguire qualsiasi tipo di piega e sfumature di colore.

Taglio caschetto scalato con sfumature viola - @headrushdesigns
Taglio caschetto scalato con sfumature viola – @headrushdesigns

In questa prima foto la modella ci mostra un look molto particolare. Si tratta di un caschetto corto e scalato con sfumature viola. Le punte del taglio sono rivolte verso l’interno. Sul davanti abbiamo un bel ciuffo lungo che copre il lato destro del volto. Chiude in bellezza uno styling liscio.

Taglio pixie con ciuffo sfilato - @coloristsochi
Taglio pixie con ciuffo sfilato – @coloristsochi

La modella posa di profilo e ci mostra il suo nuovo pixie cut. In questo caso è stata quindi abbandonata l’idea della mezza misura e si è preferito osare senza paura. Il pixie è cortissimo e gode di un ciuffo lungo e sfilato pettinato lateralmente. Infine, per quanto riguarda il colore, abbiamo una base castana impreziosita da sfumature rosa antico. Lo styling è liscio e spettinato.

Caschetto scalato biondo - @styled_by_carolynn
Caschetto scalato biondo – @styled_by_carolynn

Infine, abbiamo un meraviglioso caschetto biondo platino. Anche in questo caso si tratta di un taglio scalato e dallo stile particolare ed originale. La riga laterale mette in risalto la forma del viso e addolcisce i lineamenti. Il biondo scelto è una tonalità fredda ma molto luminosa. Le lunghezze sul davanti di presentano più lunghe. Chiude in bellezza uno styling leggermente mosso.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama il caschetto medio-corto.

Vantaggi

  • Il caschetto si adatta a tutte le donne.

Svantaggi

  • Quando è corto si preferisce uno styling liscio.