Sei il tuo desiderio è quello di tagliare i capelli corti questo è il posto giusto. Tra i tagli di capelli più amati del web, il pixie cut non smette mai di incuriosire anzi è probabilmente il look più scelto dalle donne di tutte le età. I tagli corti che stanno spopolando per questa estate sono davvero tantissimi. Si tratta di look corti lisci, mossi, ricci, con frangia o senza, pari o scalati e con ciuffo pettinato magari all’indietro. Insomma, da come possiamo capire i tagli di capelli corti si presentano con milioni di varianti e stili diversi tra loro. L’unica caratteristica in comune? Le lunghezze estremamente corte. In ogni caso il taglio di capelli corto è l’ideale se si vuole attuare un cambiamento di stile e nel proprio aspetto. La questione infatti, consiste in un paio di centimetri, basta tagliare un po’ di più il ciuffo e si ottiene una chioma completamente diversa ma unica.
La domanda più frequente tra le donne è: “Ma come si sceglie il taglio corto?”. Sicuramente l’aiuto del nostro hairstylist sarà fondamentale per creare una sorta di equilibrio tra i vari fattori, ad esempio la forma del viso, il gusto personale e le tendenze. Ma avremo già capito che il taglio di capelli corti che andrà di moda per questa estate 2022 è il pixie. Anche se si tratterà di un taglio scalato e cortissimo di certo non mancherà il volume. Per questa stagione c’è un grande no per i tagli squadrati. Per quanto riguarda il colore e lo styling non ci sono delle preferenze, tutto si basa sul proprio gusto personale. Analizziamo insieme un paio di look da cui prendere esempio.

La prima foto ci mostra un taglio di capelli molto originale. La modella posa di profilo per mettere in evidenza la forma del taglio. Come possiamo notare si tratta di un pixie molto corto e rasato sia sui lati che dietro la nuca. Il taglio gode di un bellissimo ciuffo lungo e scalato pettinato all’indietro. Il look è molto voluminoso. Il colore è un bianco neve che si adatta al colore della carnagione. Chiude in bellezza uno styling liscio spettinato.

La modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli corto dalla colorazione particolare. L’arancione infatti, non è un colore per tutte e sono pochissime le donne che scelgono di indossarlo e soprattutto sono poche le donne a cui sta bene. In questo caso si parte da una base arancione scura per poi passare alle punte dei ciuffi sul davanti sempre dello stesso colore ma più chiari. Chiude in bellezza una riga al centro e uno styling liscio.

I capelli ricci afro non sono per tutte. La modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli corti che si adatta benissimo a questa tipologia di capello. Anche se probabilmente non si nota i capelli sono scalati. L’acconciatura è molto bella, la faccia gialla abbinata allo smalto è il look perfetto per l’estate.

Il pixie come abbiamo detto è uno dei tagli più amati dalle donne per questa stagione. La modella in foto ci mostra un taglio fresco, comodo e facile da gestire. La rasatura è stata eseguita sui lati mentre abbiamo un mega ciuffo voluminoso che rende il look più bello. Il colore biondo mette in risalto gli occhi azzurri.

Infine, abbiamo un altro pixie cut ma questa volta molto scalato. La modella ci mostra il taglio di profilo e ci accorgiamo subito che è stata eseguita una rasatura sui lati e dietro la nuca. Le lunghezze sono super scalate. La base è scura e le ciocche sono bionde. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
Video con panoramica completa di due pixie cut corti e originali
Questi due video ci mostrano una visione completa del taglio corto. I due look sono abbastanza diversi tra di loro ma entrambi fanno parte della categoria del pixie cut. Entrambi hanno una colorazione scura, il primo pixie è castano mentre il secondo è di un nero corvino. Infine entrambi hanno uno styling liscio che valorizza la forma.
Fotogallery
Leggi anche
- 37 tagli corti e colorati? Ecco diverse idee per uno stile che ci piace molto, foto e video da condividere!
- 37 tagli corti e medi visti da dietro, programmiamo il nostro taglio in maniera diversa, foto e video da condividere
- 3 tagli corti con lunghezze diverse ma con colori simili da cui prendere spunto
Consigliato per
- Chi è alla ricerca di un taglio corto per l'estate.
Vantaggi
- Il taglio corto è per tutte.
Svantaggi
- I capelli con riccio afro non stanno bene a tutte.
- Il taglio corto richiede ritocchi frequenti.