15 tagli di capelli corti colorati, un mix di colori che colpirà i tuoi occhi

I capelli corti e colorati catturano sempre la tua attenzione? Allora è il momento di provarne uno anche tu! In questa gallery troverai sicuramente svariati tagli di svariati colori che ti convinceranno a convertirti amabilmente a questo stile.

Le acconciature corte sono decisamente di tendenza e colorare i tuoi capelli corti può dare vita al tuo look. Dal pixie al caschetto, stiamo vedendo un sacco di idee per ottenere un look diverso a livello di celebrità. Ma un’acconciatura non sarà mai completata senza un bel colore di capelli per farla risaltare e farti notare.

Qualunque sia il tuo stile, i colori per i capelli corti lo faranno risaltare e creeranno persino un ottimo mix con il taglio di capelli che hai già. Se sei tentata ma ancora non del tutto decisa a provare un taglio corto, ciò che potrebbe convincerti è proprio un tocco di colore particolare. Analizziamo alcuni tagli molto colorati e vivaci per accontentare ogni tuo gusto ed inclinazione.

Capelli a caschetto corto viola
Capelli a caschetto corto viola – adobestock

Non ci stancheremo mai di sottolineare quanto il viola sia di moda! Questa tonalità ha letteralmente dominato in lungo ed in largo nel 2022. Pertanto, è certamente un’ottima idea concedersi un taglio di questo colore! Abbinabile con ogni tipo di carnagione, la donna in foto sfoggia un caschetto corto scalato liscio proprio viola scuro. Un taglio in grado di avvolgere completamente il volto infondendo calore negli occhi di chi ti guarda!

Capelli corti rosa con sfumature
Capelli corti rosa con sfumature – Adobestock

Il rosa, invece, non passa mai di moda! La modella in foto indossa un taglio corto e da maschiaccio, ma con una tonalità rosa che riporta la giusta femminilità. I capelli sono rasati e scalati ai lati, mentre sul retro la cresta prosegue indisturbata. La rasatura laterale sembra essere di un bellissimo colore grigio, davvero intrigante! Nella parte centrale le ciocche più lunghe che allungano un viso anche molto squadrato.

Caschetto liscio rosa
Caschetto liscio rosa – shutterstock

Proseguiamo sulle tonalità femminili del rosa! La donna indossa rossetto rosa schocking e mette in mostra anche il suo smalto! Questo è anch’esso rosa, con le due dita centrali di un colore più tendente al rosso. I capelli sono lisci: un caschetto che si apre lasciandoci intravedere l’imperscrutabile occhio azzurro. Un taglio di questo tipo e di questo colore sta benissimo con questo tipo di carnagione chiara, ma è anche sorprendentemente adattabile.

Pixie corto rosso scuro
Pixie corto rosso scuro – adobestock

Un rosso così scuro ed intenso ci ricorda molto una cosa! Si tratta di un metodo di colorazione dei capelli super famoso e super naturale. Se non l’hai ancora capito, stiamo parlando proprio dell’henné! La donna indossa un maglione azzurro chiaro, con un pixie mosso e stilizzato. Le ciocche di questa acconciatura sono piuttosto sbarazzine, ma il risultato finale è lo stesso incredibilmente elegante! Adattabile sia per donne mature che più giovani.

Pixie arruffato blu elettrico
Pixie arruffato blu elettrico – @littlefenu

Questo taglio ha decisamente catturato la nostra attenzione! Il blu è da sempre un colore molto amato soprattutto per le sue proprietà rilassanti e calmanti. La donna in foto lo sa, e pertanto ha optato per capelli, make up e rossetto proprio di questo colore! Un trittico davvero killer, con le ciocche che sono più lunghe ed arruffate, quasi ricce, nella parte centrale: queste terminano in una sorta di frangetta lunga. Ai lati e dietro, una scalatura per dare ordine e disciplina al taglio.

Pixie rosso spostato di lato
Pixie rosso spostato di lato – @_fox_trott_

La donna in foto indossa un pixie molto elegante! Un rosso così acceso diventa particolarmente cool soprattutto in inverno, quando il freddo ci fa venire voglia di colori caldi che ci possano sciogliere l’anima ghiacciata. La donna infatti indossa un maglione pesante! La sua carnagione è pallida e stacca benissimo con i capelli. Si tratta di un pixie corto, con frangia laterale spostata completamente lungo il lato sinistro. Un’idea piuttosto semplice da copiare!

Pixie sbarazzino rosa schocking
Pixie sbarazzino rosa schocking – @isaac4mayor

La donna in foto indossa un pixie davvero unico! Tanto unico quanto anche i suoi orecchini. Le ciocche sono di un rosa schocking ma con venature arancio. I capelli sono pixie ed arruffati, con una frangia lunga che copre quasi interamente il volto, facendoci solo intravedere lo sguardo intenso della ragazza qui immortalata.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne alla ricerca di tagli corti e colorati.

Vantaggi

  • Il vantaggio dei capelli corti è la comodità!
  • Colorare i capelli corti è molto più semplice.

Svantaggi

  • Scegliere sia lunghezza che colore può essere snervante.