Tagli di capelli corti, pixie cut rasati e con ciuffo simili tra di loro da cui prendere spunto

Anche quest’anno la tendenza di sfoggiare capelli corti e cortissimi sembra non essersi minimamente arrestata, anzi il pixie cut si afferma essere il taglio più richiesto dell’estate 2022. Nessuna differenza quindi, tra estate ed inverno, il taglio corto conquista entrambe le stagioni mostrando la sua massima naturalezza. In ogni caso si tratta di un taglio corto e scalato che di solito sfrutta delle lunghezze leggermente più lunghe sul davanti per poi sfoggiare una zona posteriore praticamente rasata. Spesso anche entrambi i lati vengono rasati.

La domanda principale è: “Ma a chi dona questo taglio con stile così estremo?” .Incredibile ma vero, il pixie cut dona a tantissime donne, in quanto si tratta di un taglio dolce, versatile e facile da abbinare a qualsiasi colore. Grazie al ciuffo scalato, si riesce ad addolcire i lineamenti del viso. Al contempo il pixie è anche un taglio molto pratico e comodo. Analizziamo alcuni look simili tra di loro da cui prendere ispirazione.

Taglio pixie con rasatura e ciuffo - @short_hair_ideas
Taglio pixie con rasatura e ciuffo – @short_hair_ideas

In questa prima foto la ragazza ci mostra il suo nuovo look da varie prospettive, in questo modo abbiamo una visione completa del taglio. Come possiamo ben vedere, si tratta di un pixie corto e rasato. La rasatura è inferiore ed è state eseguita sia dietro la nuca che sui lati. Le lunghezze invece, si presentano più lunghe e scalate. Il ciuffo sul davanti pettinato lateralmente valorizza il volto e lo sguardo. Il colore è un grigio-bianco super carino. La forma di questo taglio è l’ideale se si è solite indossare occhiali da sole o da vista. Chiude in bellezza uno styling liscio sbarazzino.

Taglio pixie rasato e ciuffo biondo - @short_hair_ideas
Taglio pixie rasato e ciuffo biondo – @short_hair_ideas

Anche la seconda foto ci mostra un look da diverse prospettive. La modella ci mostra il classico pixie definito a maschiaccio. Si presenta abbastanza corto e con ciuffo alto pettinato a mo’ di cresta. In questo caso non è stata eseguita nessuna rasatura. Questo look quindi, è la scelta migliore per tutte le donne che non amano i capelli rasati ma desiderano un taglio cortissimo. Il colore scelto è un biondo oro che valorizza il colore della carnagione. Chiude in bellezza uno styling liscio spettinato.

Taglio pixie rasato con ciuffo castano - @genevievewarburton
Taglio pixie rasato con ciuffo castano – @genevievewarburton

Infine, abbiamo un ultimo pixie molto simile a quello presentato nella prima foto. La modella ci. mostra il taglio in varie prospettive. Il pixie è corto e gode di un ciuffo lungo e scalato pettinato lateralmente. Esso valorizza la forma del viso. La base del taglio è castana mentre sul ciuffo notiamo effetti luce. Chiude una piega liscia.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un taglio corto rasato.

Vantaggi

  • La rasatura sui lati rende il look più dinamico.
  • Il ciuffo pettinato sul davanti valorizza lo sguardo.

Svantaggi

  • La rasatura non piace a tutte.