Pixie cut nero corvino, molto corto, scalato e con ciuffo lungo laterale

Un grande classico sfoggiato sulle chiome delle donne è senza dubbio il pixie cut, che anche per questa stagione si è confermato il taglio di capelli corto più richiesto da tutte le età. Questo stile è stato amore a prima vista soprattutto per tante celebrità che hanno iniziato a sfoggiarlo per eventi importanti e addirittura sui red carpet. Il pixie è nella top ten dei tagli di capelli corti più alla moda di questo anno. Effettivamente può essere sfoggiato sia per questa estate che per il prossimo inverno. Il pixie è sempre stato un taglio molto pratico, comodo e gestibile, al momento le donne preferiscono indossarlo su capelli scuri. In ogni caso per quanto riguarda la forma si può scegliere tra diversi stili.

Il pixie cut tradizionale è quello super corto. Esso si presenta con uno stile molto femminile ma come abbiamo appena accennato, si tratta sempre di uno stile pratico e comodo da gestire. Per questa stagione estiva il pixie si presenta davvero molto corto, probabilmente per combattere queste giornate troppo calde. Non mancano ciuffi e scalature. Poi lo styling varia a seconda del gusto personale. Ecco un look da cui prendere ispirazione.

Taglio pixie con ciuffo nero corvino - @the.oliviadanielle
Taglio pixie con ciuffo nero corvino – @the.oliviadanielle

In questa prima foto la modella ci mostra con sguardo timido il suo nuovo look di capelli. Ha scelto di indossare un pixie cut molto corto e scalato. Quello che ci risalta di più all’occhio è ovviamente il ciuffo. Esso è abbastanza lungo, anzi è la parte più lunga del taglio ed è stato acconciato sul lato sinistro. Copre per metà la fronte e per intero l’occhio sinistro. Scende asimmetrico sul volto.

Taglio pixie corto visto di profilo - @the.oliviadanielle
Taglio pixie corto visto di profilo – @the.oliviadanielle

La foto di profilo ci permette di osservare meglio il ciuffo. Si presenta sfilato e con uno styling abbastanza morbido. Per questa volta è stata eseguita una piega liscia ma in realtà è possibile anche effettuare uno styling leggermente mosso per donare volume extra.

Taglio pixie visto da dietro. - @the.oliviadanielle
Taglio pixie visto da dietro. – @the.oliviadanielle

Infine, abbiamo un pixie visto da dietro. Per ultimo ci concentriamo sul colore, è stato scelto un nero corvino molto luminoso perché sono stati applicati degli effetti luce. Il colore si abbina perfettamente a quello della carnagione.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama i capelli corti e neri.

Vantaggi

  • I capelli nero corvino stanno bene a tutte.
  • Il pixie è un taglio molto versatile.

Svantaggi

  • Sui capelli neri sono da evitare sfumature di colore chiari.
  • Il ciuffo non valorizza tutti i tipi di volto.