Un grande classico sfoggiato sulle chiome delle donne è senza dubbio il pixie cut, che anche per questa stagione si è confermato il taglio di capelli corto più richiesto da tutte le età. Questo stile è stato amore a prima vista soprattutto per tante celebrità che hanno iniziato a sfoggiarlo per eventi importanti e addirittura sui red carpet. Il pixie è nella top ten dei tagli di capelli corti più alla moda di questo anno. Effettivamente può essere sfoggiato sia per questa estate che per il prossimo inverno. Il pixie è sempre stato un taglio molto pratico, comodo e gestibile, al momento le donne preferiscono indossarlo su capelli scuri. In ogni caso per quanto riguarda la forma si può scegliere tra diversi stili.
Il pixie cut tradizionale è quello super corto. Esso si presenta con uno stile molto femminile ma come abbiamo appena accennato, si tratta sempre di uno stile pratico e comodo da gestire. Per questa stagione estiva il pixie si presenta davvero molto corto, probabilmente per combattere queste giornate troppo calde. Non mancano ciuffi e scalature. Poi lo styling varia a seconda del gusto personale. Ecco un look da cui prendere ispirazione.
In questa prima foto la modella ci mostra con sguardo timido il suo nuovo look di capelli. Ha scelto di indossare un pixie cut molto corto e scalato. Quello che ci risalta di più all’occhio è ovviamente il ciuffo. Esso è abbastanza lungo, anzi è la parte più lunga del taglio ed è stato acconciato sul lato sinistro. Copre per metà la fronte e per intero l’occhio sinistro. Scende asimmetrico sul volto.
La foto di profilo ci permette di osservare meglio il ciuffo. Si presenta sfilato e con uno styling abbastanza morbido. Per questa volta è stata eseguita una piega liscia ma in realtà è possibile anche effettuare uno styling leggermente mosso per donare volume extra.
Infine, abbiamo un pixie visto da dietro. Per ultimo ci concentriamo sul colore, è stato scelto un nero corvino molto luminoso perché sono stati applicati degli effetti luce. Il colore si abbina perfettamente a quello della carnagione.