Caschetti particolari e con lunghezze diverse, ecco una raccolta di foto e video per te

I caschetti sono l’acconciatura più scelta dalle donne over 40, insieme ai pixie. Questo per beneficiare del proprio effetto ringiovanente! Questa diffusione in questa fascia di età però ha reso questa acconciatura associabile all’età matura, dunque scopriamo come aggirare il problema.

Hai voglia di un caschetto? Comprendiamo il tuo desiderio, ma anche le tue eventuali preoccupazioni, spesso legate al fatto che questo taglio potrebbe invecchiarti un pochettino. Come risolvere questo problema quando ci rechiamo dal parrucchiere? Non è semplice e scontato, ma ci sono diversi rimedi facilmente applicabili con cui reinventare il tuo caschetto.

Questi trucchetti possono essere molto utili, specialmente per reinventare il tuo stile a caschetto altrimenti troppo stantio, rendendolo più giovanile e versatile. Se queste preoccupazioni ti attanagliano prima della scelta del tuo caschetto, affidati a noi e scegli quale alternativa può fare al caso tuo e quale eventualmente no!

Caschetto coda lunga scura
Caschetto coda lunga scura – @rambutbob

La donna in foto ha una acconciaura più unica che rara! La sua capigliatura presenta diverse particolarità, su sfondo grigio e maglietta salmone. I capelli sono acconciati apparentemente in un caschetto, apparentemente di colore biondo. Le ciocche dorate infatti sono alternate da altre più scure e grigie, nonché da una particolarissima ciocca lunga, come la coda di un picchio, di colore viola scuro. Questa si staglia all’improvviso scendendo dal lato sinistro della chioma, rubando l’attenzione di tutti gli osservatori. Un dettaglio liscio semplice da applicare e molto intrigante!

A volte il cambiamento può avvenire anche all’interno di un taglio classico! La donna in questo contributo video viene ripresa dalla telecamera che si muove sapientemente intorno al suo capo, per farci ammirare la sua capigliatura in ogni minimo dettaglio. La ragione è chiara: bisogna guardare questa acconciatura in tutto il suo splendore e in ogni angolazione possibile ed immaginabile. I capelli sono castano chiari, ma un’ondata di scuro arriva dietro ed eleva questo caschetto verso livelli molto alti e molto unici. Ben fatto!

Il concept di questo video è il medesimo! Ma la qualità in questo caso è superiore. Riusciamo infatti ad ammirare i colori di questo caschetto in maniera più definita, distinta, con il castano chiaro che ti penetra gli occhi specialmente se illuminato da questa speciale luce che c’è nel camerino di questo salone da parrucchiere. Un caschetto completamente ringiovanente che non ti aggiungerà anni!

Caschetto mogano liscio
Caschetto mogano liscio – @nacirsomera

Hai voglia di un bel caschetto mogano liscio? La donna in foto possiede un bellissimo caschetto liscio di colore mogano, castano scuro nocciola, ideale per tipi di carnagione scura con begli occhi marroni. Se pensi di poter dare il meglio con questa acconciatura, confrontati sulla sua possibile realizzazione con il tuo hair stylist, e vedrai che questa soluzione non ti lascerà delusa! Un caschetto di un bel colore ha il potere di essere versatile e non esclusivo di donne mature.

Concludiamo questa gallery con un’altra inquadratura interessante! In questo video la donna si trova dal parrucchiere, in fase di asciugatura. La telecamera segue i movimenti sapienti del parrucchiere che sta ultimando la sua opera d’arte! Un caschetto corto sulla nuca di colore castano intenso. Un taglio stiloso e preciso che può darti quello sprint che ti permetterà di distaccarti dai caschetti più semplici ed abusati facendo trasparire tutta la tua eleganza ed il tuo stile.

Leggi anche