25 tagli di capelli rasati con ciuffo, foto e video da visualizzare prima di scegliere questo stile particolare

Vuoi provare una acconciatura solitamente prettamente maschile? Ecco a te alcune ipotesi che possono davvero giocare a tuo favore per rivoluzionare il tuo look in maniera insperata. Prendi spunto da una di queste foto e discutine con il tuo parrucchiere!

Potrebbe essere l’ultima moda strampalata, ma se ti dicessimo che numerose star hanno già sperimentato acconciature corte e rasate ad un certo punto, questo ti convincerebbe maggiormente allora? Dai tagli audaci ai modelli più sottili e sottosquadro, ci sono numerosi modi per giocare con questa tendenza divertente e bizzarra. Un tempo rasarsi era prerogativa solo maschile, ma i tempi stanno cambiando rapidamente!

Molte donne si sono rasate la testa e sono state notoriamente riconosciute per aver alterato drasticamente il loro aspetto, ma per troppo tempo un taglio così corto non è mai stato considerato un’acconciatura tradizionale per le donne. Le teste rasate incontrano spesso una risposta estrema, socialmente classificabile come ribelli e anticonformiste. Ma negli ultimi anni la narrativa è cambiata. Il capo rasato è un simbolo di forza e fiducia, uno che abbiamo visto quantificato in modo più visibile a Hollywood.

Capelli corti rasati semplici
Capelli corti rasati semplici – @sonia_rohrbach

Le acconciature rasate per donne come questa sono super funky e spigolose. Dai alla tua testa rasata un aspetto elegante provando diversi design artistici ogni volta che visiti il ​​tuo salone. I tagli di capelli pixie a strati sono sempre carini. Chiedi al tuo parrucchiere di radere un sottosquadro sulla nuca per un look fantastico. Questo è un emozionante taglio di capelli rasato per le ragazze che vorrebbero mantenere le loro acconciature aggraziate ma sfacciate. L’angolo a bassa manutenzione è un altro vantaggio.

Taglio di capelli corto bianco tatuaggi
Taglio di capelli corto bianco tatuaggi – @kaitlyn_hubert

Volevi qualcosa di più estremo? Abbiamo quello che fa per te! La modella in foto posa con il suo nuovissimo taglio pixie bianco, molto estremo e cool. La rasatura consiste nel sottosquadro evidente, con le ciocche centrali che sono alzate a formare un ciuffo. Si notano subito i tatuaggi sul collo e sulle dita, nonché le forbici stilizzate sulle basette: questo dettaglio può stare a significare che questa donna è essa stessa un parrucchiere!

Taglio pixie biondo aggressivo
Taglio pixie biondo aggressivo – @nothingbutpixies

Ecco un bel pixie aggressivo, adatto anche a donne mature. Sii elegante e grintosa quando scegli uno stile con i lati rasati dei capelli corti. Puoi anche optare per un sottosquadro per ottenere un look più pulito e sofisticato. Aggiungi un po ‘di colore e luci e sei pronta per impressionare tutti con il tuo nuovo look. Non conta la carta di identità, ciò che conta davvero è il tuo spirito!

Stile corto scuro un po' rock
Stile corto scuro un po’ rock – @melanie.astill

La donna in foto sprigiona atmosfere rock n’ roll! E non ci riferiamo semplicemente alla sua t-shirt, ma a tutto il mood del suo look! Questo è dato anche dal foulard e dalla collana in perle. I suoi capelli sono corti, scuri, rasati ai lati e con un ciuffo alzato centrale. Un taglio un po’ maschile che ti può dare quel tono di serietà di cui potresti essere alla ricerca. Facilmente abbinabile a tanti tipi di outfit e di trucco, questa acconciatura è forse la più versatile dell’intera gallery.

Capelli corti rasatura laterale
Capelli corti rasatura laterale – @tiger__pwr

Una delle acconciature rasate comuni per le donne, non solo perché ha un bell’aspetto, ma aumenta anche la sicurezza e si abbina a tutti i vestiti che potresti avere nel tuo guardaroba. Sfoggia la tua struttura ossea con i capelli corti. I lati rasati non solo creano visivamente più volume e consistenza nella parte superiore, ma mettono in risalto gli splendidi zigomi e la mascella. I tagli di capelli da donna con un lato rasato offrono una versione più moderna e spigolosa delle acconciature classiche.

Concludiamo con qualcosa di ultra originale! La donna in video indossa una sorta di caschetto scomposto, con lati molto scalati e corti. Se ti piace come idea, provala anche tu!  Discutine con il tuo parrucchiere e decidete insieme.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne forti alla ricerca di tagli decisi.

Vantaggi

  • Un taglio per le personalità forti e ribelli!
  • Si tratta comunque di tagli corti, e pertanto facili da mantenere.

Svantaggi

  • Lo svantaggio principale è nel doversi convincere ad effettuare la rasatura drastica.