Per questa estate le tendenze parla chiaro, il taglio che più va di moda è quello corto e rasato. Se negli ultimi anni le donne hanno sempre preferito sfoggiare il caschetto per questa stagione estiva le chiome sono corte anzi cortissime. Lo sanno bene anche le star che hanno sfoggiato sui red carpet tagli estremi ed originali. Quando parliamo di rasatura di conseguenza ci riferiamo al pixie cut, un taglio che per fortuna si adatta a tutte le donne da quelle più giovani a quelle più mature. Anzi abbiamo da dire che un taglio corto come il pixie può ringiovanire un volto maturo e renderlo più giovanile mostrando qualche anno in meno.
Il taglio per questa stagione dunque torna ad essere cortissimo ma dallo stile sbarazzino e grintoso. Non può mancare un’altra caratteristica importante per questo taglio: la scalatura. Quest’ultima rende il tutto più perfetto donando un volume maggiore alla capigliatura. Le lunghezze del pixie si adattano a tutte le età e mettono in evidenza il collo ed esaltano i lineamenti del volto e rivoluzionano il nostro aspetto. Non dimentichiamo poi che il pixie è un taglio pratico, elegante e allo stesso tempo ribelle. Si può personalizzare come meglio si crede. Ecco un look adatto alle donne più mature.
In questa prima foto la modella ci mostra un pixie cut meraviglioso. Si tratta di un taglio di capelli molto corto rasato dietro la nuca e sui lati. Questo look è perfetto per le donne più mature che vogliono rivoluzionare il proprio aspetto.
Da quest’altra prospettiva riusciamo a cogliere altri dettagli del look. Le lunghezze dietro la nuca sono corte e molto scalate, questo permette uno stile sbarazzino e allo stesso tempo voluminoso. Il taglio di capelli è molto pratico soprattutto per chi porta gli occhiali da vista.
Infine, passiamo al colore e allo styling. Il pixie si presenta con un colore classico, un castano/marrone reso più luminoso dagli effetti luce. La piega scelta per questo taglio è leggermente mossa così da ottenere ancora più volume.