Idee tagli di capelli corti simili tra di loro con ciuffo, per chi vuole sfoggiare un look particolare

Il pixie corto e impertinente è diventato uno dei tagli più popolari e richiesti nei saloni di molti parrucchieri. Quello che una volta veniva considerato come un taglio proibito alle donne e puramente maschile oggi è diventato lo standard delle donne di tutte le età che hanno voglia di sfoggiare un taglio raffinato e particolare. Il pixie per fortuna si presta a tantissime versioni, ogni donna con l’aiuto del proprio hairstylist può scegliere quella più adatta a sé. Inoltre, il pixie può essere sfoggiato con qualsiasi colore dalle tonalità più scure a quelle più chiare, possiamo sbizzarrirci e mettere in atto tutta la nostra fantasia.

Da precisare che è molto più semplice e sicuro provare un nuovo colore su lunghezze più corte. Effettivamente il taglio corto e un nuovo colore sono una bella combinazione e un ottimo modo per cambiare totalmente il nostro aspetto. Ma la domande che si pongono molte donne è: “A chi sta bene un taglio corto come il pixie?”. In primis diciamo che questo taglio di capelli corto può essere realizzato su qualsiasi chioma. Questo è uno dei motivi principali per cui rappresenta uno dei look più versatili e portabili di sempre. Vediamo insieme una serie di look simili tra di loro da cui prendere esempio per il nostro prossimo taglio corto.

Taglio pixie con cresta - @__sofimendoza__
Taglio pixie con cresta – @__sofimendoza__

Questa prima foto ci mostra senza dubbio un taglio di capelli dallo stile particolare e accattivante. La modella sfoggia il suo look con una posa di profilo. Si tratta di un pixie cut molto corto e rasato. La rasatura è stata eseguita sia dietro la nuca che sui lati. Il taglio è scalato e gode di un mega ciuffo pettinato a mo’ di cresta. La particolarità sta nel colore, abbiamo una base grigia mentre il ciuffo mixa diverse tonalità di colore: biondo, blu e rosso.

Taglio pixie con ciuffo scalato - @rubyrose
Taglio pixie con ciuffo scalato – @rubyrose

In questa seconda foto abbiamo ancora una prospettiva laterale del look. La modella ha scelto un pixie cut molto corto con ciuffo scalato. Quest’ultimo è stato acconciato lateralmente. Il look è molto voluminoso, questo grazie alla scalatura eseguita. Lo stile è sbarazzino e allo stesso tempo semplice. Chiude in bellezza una piega liscia.

Taglio pixie con ciuffo a cresta - @melanie.astill
Taglio pixie con ciuffo a cresta – @melanie.astill

Altro look dallo stile particolare e accattivante. Diciamo subito che il pixie indossato da questa modella non è per tutte, si adatta unicamente alle personalità più decise e coraggiose. Il taglio è infatti, poco sobrio. Cortissimo e rasato, a fare la differenza è il ciuffo pettinato ancora una volta a mo’ di cresta. Per non parlare del colore, la base scura è stata impreziosita da riflessi color arancio.

Taglio pixie con ciocche scalate - @nathaliafon
Taglio pixie con ciocche scalate – @nathaliafon

Infine, abbiamo un classico taglio pixie cut corto e scalato. Si tratta di uno stile molto semplice che gode di un ciuffo più lungo pettinato sul davanti. Lo styling è sbarazzino e morbido. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano chiaro tendente al rame.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è in cerca di tagli corti dallo stile particolare.

Vantaggi

  • Il pixie sta bene a tutte le donne.
  • Il ciuffo a mo' di cresta dona un tocco in più al taglio.

Svantaggi

  • Il taglio corto e rasato richiede ritocchi frequenti.
  • La cresta non piace a tutte.