Capelli medio lunghi fantasiosi, qualche idea per chi ha voglia di stilizzare la propria lunga chioma

Spesso ci dedichiamo ai consigli di styling per capelli corti, ma ci si può tranquillamente soffermare anche sui capelli lunghi. Questi richiedono più tempo per la cura e per lo styling, ma una volta che hai scelto una acconciatura ed uno stile ben precisi il gioco è fatto: non dovrai recarti spesso dal parrucchiere per una spuntatina.

Se tutto ciò ti intriga, continua a leggere questa gallery e sicuramente troverai qualcosa di interessante a prescindere dal tuo colore e dal tuo tipo di capelli.

Capelli lunghi semi raccolti biondi
Capelli lunghi semi raccolti biondi – @therighthairstyles

Iniziamo subito con una scorpacciata di acconciature raccolte, nonché semi raccolte. Tutti i tagli sono accomunati dal fatto di essere biondo chiaro: difatti, la modella potrebbe essere la medesima in ogni riquadro. Quale di queste ti piace di più? Vuoi optare per una acconciatura semi raccolta ondulata utile e comoda, o per uno chignon un po’ scomposto per risultare sempre in ordine nel caos che ti circonda?

Castano chiaro varie acconciature
Castano chiaro varie acconciature – @lenabogucharskaya

Proseguiamo su questa falsa riga! La donna in foto indossa un vestito nero a pois, davvero intrigante e dal gusto classico. I suoi capelli sono naturalmente ondulati, di un colore castano chiaro più tendente al biondo. Questi sono lasciati talvolta liberi, talvolta invece sono raccolti in trecce un po’ stilizzate a spiga. Uno stile per chi ama il classico e magari ha anche un gusto un po’ vintage: al polso vi è un orologio d’oro che rimarca proprio questo concetto appena spiegato!

Capelli ondulati cenere e ghiaccio
Capelli ondulati cenere e ghiaccio – @therighthairstyles

Proseguiamo con altre sei acconciature ondulate sulla schiena! Le colorazioni di questi sono molto particolari e giovanili: per lo più si attestano su tonalità particolare del grigio e del lilla, colori molto in voga in questo 2022 e con cui rivoluzionare il proprio look per un bel po’. Non è difficile ottenere queste colorazioni soprattutto a partire da tonalità chiare del biondo e del castano. In ogni caso, confrontati con il tuo parrucchiere e studia bene i passaggi da seguire!

Capelli biondo platino raccolto
Capelli biondo platino raccolto – @heatherchapmanhair

La donna in foto indossa un vestito scuro molto elegante, ed una collana argentata molto particolare. I suoi capelli sono biondo platino, raccolti da un tipo di chignon corto molto particolare e ribelle. Da questo parte una treccia a spiga che taglia come un coltello il lato sinistro del capo e lo raccoglie tutto. A destra, invece, i capelli sono lisci e normalmente stilizzati. Insomma, quando si ha fantasia e voglia di fare, non ci sono limiti ai risultati che possiamo ottenere!

Capelli biondi mossi con fascia
Capelli biondi mossi con fascia – @kaci.lashgeeks

Concludiamo con qualcosa che fa molto anni 80′! La donna in foto ha capelli biondi naturalmente mossi o addirittura ricci, ed in ogni riquadro ha uno stile diverso. Questo vale sia per il suo outfit che anche e soprattutto per il tipo di fasciatura che le attraversa il capo e la chioma: leopardata, rosa da allenamento, scura con fiori rosa. A seconda dello scopo che si vuole raggiungere, se ne può scegliere una diversa. Vi piace come idea? A noi sì!

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne dai capelli lunghi ondulati.

Vantaggi

  • Belle acconciature utili per chi porta capelli lunghi.
  • Ottimi esempi sia per donne mature che più giovani.

Svantaggi

  • Non tutti hanno ciocche così lunghe e naturalmente ondulate.