Balayage biondo su capelli lunghi e medi con piega mossa

Una delle tecniche di schiaritura più utilizzate dai parrucchieri è il balayage, amato dalle donne di tutte le età perché regala un effetto molto naturale e luminoso. Questa tecnica inoltre, è molto diffusa sia tra le donne che tra gli uomini. Si adatta ad ogni tipo di lunghezza e colorazione, anche se su una chioma lunga rende molto di più. Il risultato finale del balayage è molto simile a quello che si vede sulla propria chioma dopo un’intera giornata al mare. Ma secondo voi qual è il balayage più richiesto di questa stagione? Ovviamente il biondo in tutte le sue sfumature. Questa per voi non sarà di certo una sorpresa anche perché si sa, il biondo è da sempre uno dei colori più scelti e amati dalle donne.

Il balayage biondo regala un fascino intramontabile per aggiungere luce e tridimensionalità a qualsiasi chioma. Il biondo già di suo è un colore molto luminoso sempre pronto a regalare un perfetto look baciato dal sole alla nostra chioma. Ma in cosa consiste la tecnica? Il balayage prevede una serie di schiariture di uno o più toni chiari del colore naturale dei capelli e si realizza o a mano libera o con l’aiuto di un pennello. Il contrasto ciocche chiare e scure creano un effetto molto dinamico e invidiabile, esso dona tridimensionalità al nostro look. Analizziamo insieme tre balayage biondi diversi tra di loro ma tutti con una base scura.

Balayage biondo su base scura - @salon_58
Balayage biondo su base scura – @salon_58

In questa prima foto ci viene mostrato un bellissimo balayage da dietro così da prestare maggior attenzione alle schiariture eseguite. In primis diciamo che la modella sfoggia una chioma lunga e folta, in questo caso il balayage viene valorizzato ancora di più. Non manca una leggera scalatura per donare volume alla chioma. La base dei capelli è abbastanza scura e il balayage parte da metà lunghezze. Il biondo scelto è dalle tonalità fredde ma mixa diversi toni. L’effetto finale è naturale e luminoso. Chiude in bellezza il look una piega mossa.

Balayage biondo scuro - @salon_58
Balayage biondo scuro – @salon_58

In questa seconda foto la modella ci mostra il suo nuovo look di profilo. Da qui notiamo la perfezione con cui è stata eseguita la schiaritura del balayage. I capelli sono lunghi e foti, anche qui è presenta la scalatura per un look più voluminoso e allo stesso tempo leggero. La base di questa chioma è scura, il balayage biondo realizzato mixa dei toni scuri. Si passa dal castano al biondo cenere. Chiude in bellezza una piega mossa.

Balayage biondo platino - @salon_58
Balayage biondo platino – @salon_58

Infine, abbiamo un bellissimo balayage biondo platino. Le punte tendono quasi al bianco neve. La base è sempre scura e i capelli sono sempre lunghi e scalati. Chiude in bellezza anche in questo caso una piega mossa.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera provare la tecnica del balayage.

Vantaggi

  • I capelli lunghi valorizzano molto bene il balayage.
  • I capelli biondi sono i preferiti delle donne.

Svantaggi

  • Il biondo è un colore abbastanza delicato.