Il caschetto è un taglio alla moda ed evergreen. Ogni stagione è buona per indossarlo! Certo, spesso e volentieri, quello che ci convince di più a tagliare i capelli è spesso il caldo e la comodità di un bellissimo taglio corto. Anche in questo caso, l’importante è aver trovato la convinzione per dare un taglio netto al nostro look e ricominciare da capo con una nuovissima acconciatura.
E non cadiamo sempre nei soliti luoghi comuni! I caschetti non sono una prerogativa esclusiva delle donne mature, bensì possono benissimo essere indossati anche dalle ragazze più giovani. Non ci credete? Ammirate questa gallery! Prima di provare una qualsiasi acconciatura infatti vanno tenute conto più o meno delle stesse cose. Appurato che possiamo ottenerla, dobbiamo valutare se questa si sposa bene con la nostra carnagione e con i nostri occhi, sia nel colore che nella texture. Il caschetto poi di solito è associato al cambiamento così come il pixie: se hai un taglio molto diverso, dunque, sarà una di quelle soluzioni che ti farà sentire rinata!
I capelli lisci sono davvero bellissimi e super stilosi! In questo caso abbiamo un caschetto liscio e castano, super sensuale e ribelle se associato a quei tatuaggi e a quelle unghie lunghe. Queste soluzioni vengono spesso sottovalutate da ragazze giovani e ribelli, ma la ribellione inizia prima di tutto dentro di noi. E va solamente successivamente accompagnata dal taglio di capelli perfetto che fa al caso nostro.
Analizziamo questo graziosissimo caschetto biondo da tre diverse propspettive! Bello l’abbinamento tra colore delle ciocche, sfondo e camicia. Irresistibile a dir poco! Ci piacciono molto gli abbinamenti di questo genere, ma ora concentriamoci sul taglio: ad un primo impatto, sembrerebbe adatto principalmente a donne mature. I capelli sono lisci, scalati dietro, di colore biondo frutto di un balayage. La chioma è divisa da una riga che apre al mondo il viso, con le classiche ciocche più lunghe che spuntano di lato.
Trovi che il castano classico sia troppo noioso? Aggiungi qualche tonalità di biondo. E cosa c’è di meglio per convincerti di questa foto? Nulla! I capelli sono un caschetto gonfio e ordinato, elegante e versatile. Le classiche ciocche più lunghe laterali non disturbano e non catturano tutta l’attenzione, che è invece incentrata sulla particolarissima colorazione dei capelli. Se vuoi sfoggiare qualcosa di davvero unico ed originale, prova qualcosa del genere!
Donne mature, a raccolta! I capelli scuri di questa donna sono arricchiti da qualche tonalità di castano più chiaro, ma mantengono tutto il fascino ed il mistero delle ciocche nere. Questa acconciatura liscia è l’ideale per donne dai capelli scuri e lisci che hanno voglia di ben figurare in società, così come ad un evento particolare. Qualunque sia il motivo che ti spingerà a provare questa acconciatura, siamo sicuri che alla fine ne sarà valsa la pena.
Analizziamo questo caschetto liscio e biondo! Le ciocche sono scalate e bionde, davvero uniche e particolari. Questo è un taglio che può benissimo essere applicato anche su una donna giovane. Non vi sono fronzoli o particolari invenzioni del parrucchiere: le ciocche presentano la classica scalatura alla nuca e la lunghezza tipica ai lati. Questo tipo di taglio si adatta benissimo a donne dal viso squadrato oppure un po’ ovale ma non perfettamente rotondo. Ideale per carnagioni chiare appena appena colorate.