Taglio di capelli cortissimo, un pixie rasato fucsia per chi ama le tonalità del rosa

I colori che esistono in natura sono davvero infiniti ma al momento uno solo sembra essere il preferito dalle donne. Stiamo parlando del rosa, questa tonalità è amata da tutte le età. Ormai rappresenta un vero e proprio simbolo di femminilità ed eleganza, è riuscito infatti a colpire sia tantissime celebrità che donne comuni. Le donne che hanno scelto di puntare su questo colore così particolare non si possono contare con le dita di un mano. Il rosa poi si presta a tante altre tonalità ancora più sgargianti che vanno dal rosa pastello al viola per poi passare al rosa più shock come il fucsia. Ma quindi, perché dobbiamo scegliere questo stile?

In primis perché sicuramente il rosa è uno dei quei colori che non passa mai di moda, sono già diverse stagioni che le donne continuano a sfoggiare con successo questa tonalità. Poi è un vero e proprio mito di seduzione e femminilità. Esiste una colorazione per ognuna di noi ma adesso ci concentriamo su una in particolare. Analizziamo insieme un look da cui prendere ispirazione.

Taglio pixie con disegni laterali - @krewkutz
Taglio pixie con disegni laterali – @krewkutz

In questa prima foto la modella già sorride, probabilmente fiera e soddisfatta del suo nuovo look. Come possiamo ben vedere si tratta di un pixie cut molto corto, rasato sui lati e dietro la nuca. Il taglio è stato eseguito su una chioma afro e questo ci fa capire quanta versatilità possiede il pixie cut. La particolarità del taglio sta anche nei disegni realizzati lateralmente che andremo ad osservare meglio nella prossima foto.

Taglio cortissimo con colore fucsia - @krewkutz
Taglio cortissimo con colore fucsia – @krewkutz

Con questa prospettiva frontale del taglio notiamo che il pixie scelto è ottimo per mettere in risalto e valorizzare questo volto ovale. La fronte è scoperta. Il colore è fantastico, abbiamo un fucsia fluo molto acceso che si sposa perfettamente con il colore della carnagione.

Tglio pixie rasato - @krewkutz
Tglio pixie rasato – @krewkutz

Infine, grazie alla prospettiva di profilo possiamo guardare meglio la parte laterale del taglio. Come abbiamo già accennato sono stati eseguiti dei disegni geometrici sul lato destro, in realtà si tratta di semplici strisce realizzate con il rasoio ma che rendono il look più accattivante.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne in cerca di un pixie molto originale.

Vantaggi

  • Un pixie con fronte scoperta può nascondere le imperfezioni del vostro volto.
  • I colori sgargianti come il fucsia rendono il look più sensuale.

Svantaggi

  • Non tutti i volti per essere valorizzati devono sfoggiare questo taglio.
  • Il fucsia non è un colore per tutte.