Caschetto medio e scalato con ciuffo laterale adatto alle over 50

Qual è il taglio di capelli over 50 che fa apparire subito più fresche e giovani? La risposta, senza alcun dubbio è il caschetto corto. I tagli di capelli per le donne di questa età si fanno sempre più mondiali, per questo motivo il caschetto resta un classico intramontabile. Questo taglio viene scelto soprattutto per la sua comodità e la sua semplice gestione, queste però non sono le uniche ragioni. Il problema principale delle over 50 è che con l’età i capelli si indeboliscono, si spezzano molto facilmente e per crescere ci mettono davvero tanto tempo. La soluzione migliore quindi, è quella di optare per un bel caschetto. Analizziamo insieme un look da cui prendere spunto.

Taglio caschetto corto scalato - @thesilverlining_1970
Taglio caschetto corto scalato – @thesilverlining_1970

In questa prima foto la donna posa di profilo e ci mostra il suo bellissimo caschetto, super adatto alle over 50. Come possiamo ben vedere, si tratta di un caschetto medio-corto con lunghezze pari. In realtà solo le ciocche sul davanti si presentano scalate. Per quanto riguarda il colore abbiamo un grigio-bianco naturale. Non è stata eseguita nessuna tintura.

Caschetto con colorazione grigia - @thesilverlining_1970
Caschetto con colorazione grigia – @thesilverlining_1970

Questo caschetto è la soluzione ideale per apparire più giovani e belle. La forma è stata eseguita in maniera perfetta. La riga al centro mette in risalto la forma del viso. Le ciocche del lato destro sono raccolte dietro l’orecchio mentre le lunghezze sul lato sinistro scendono morbide sul volto.

Caschetto corto con ciuffo - @thesilverlining_1970
Caschetto corto con ciuffo – @thesilverlining_1970

Infine, abbiamo un’ultima foto con prospettiva frontale. La donne ci sembra molto contenta e fiera del suo nuovo look. Qui ci accorgiamo che il caschetto corto si sposa perfettamente con la forma del viso squadrata. Chiude in bellezza uno styling liscio realizzato con spazzola e phon, in questo caso infatti si preferisce una piega liscia per mettere in risalto la forma perfetta del taglio.

Leggi anche

Consigliato per

  • Le over 50 in cerca di un nuovo look.

Vantaggi

  • Il caschetto corto valorizza ogni tipo di volto.

Svantaggi

  • Si preferisce sfoggiarlo con una piega liscia.