25 tagli medi giovanili e colorati per chi ama sperimentare varie colorazioni

Sei alla ricerca di un taglio medio colorato? Sei capitata decisamente nel posto giusto! Analizziamo insieme qualche taglio per trovare uno stile ricercato e unico. C’è altro da aggiungere? Lanciamoci nella gallery!

Una acconciatura media non è una prerogativa delle donne mature! Ci sono svariati accorgimenti da poter prendere per rendere questo tipo di taglio più accessibile anche alle generazioni moderne. Come fare? Il più delle volte, basta aggiungere un po’ di colore! Fidati di noi e partiamo per questo viaggio alla scoperta di acconciature medie.

Tutto ciò però non basta: per risultare davvero giovanili, bisogna essere vivaci prima di tutto nell’animo, e successivamente nel look. Questa può sembrare la parte più facile, ma in realtà non lo è. Lavorate su voi stesse interiormente, dunque, e cercate di ottenere uno stile di vita ed un mood sempre allegro ed ottimista: ecco che risulterete davvero giovanili a chi vi ha di fronte!

Caschetto liscio rosso
Caschetto liscio rosso – @zammitneville

Iniziamo subito col botto! La donna in foto ha una bellissima pelle chiara, adornata da tatuaggi e gioielli dorati. Anche i suoi occhi possiedono una doratura molto particolare! Bella anche la matita che allunga le palpebre donando un effetto da gatta irresistibile. I capelli sono lisci, a caschetto, tagliati fin sotto il mento. La riga laterale separa le due sezioni della chioma, dividendo i due lati infuocati da questo rosso-arancio in maniera netta e precisa. Ben fatto!

Caschetto biondo liscio laterale
Caschetto biondo liscio laterale – @rachelwstylist

Riprendiamo subito con una inquadratura laterale! Il caschetto è classico, liscio, di colore biondo cenere. Questa colorazione è irresistibile e sembra più chiara su uno sfondo scuro o su un outfit tenebroso. La modella in foto è davvero elegante, giustamente fiera delle sue nuovissime ciocche lisce che sfoggia con fierezza. E tu? Possiedi la classe per sfoggiare questo caschetto?

Caschetto bruno liscio
Caschetto bruno liscio – @thecontouredchemist

Capelli bruni ne abbiamo? La donna in foto sfoggia una chioma scura molto elegante, e si immortala con il suo nuovo taglio di capelli all’interno della sua camera da letto. Questa acconciatura è particolarmente adatta a donne over 30 e fino ai 50, per un look professionale da poter tranquillamente sfoggiare sia ad una cena che nel proprio ambiente lavorativo. Se cercavi qualcosa per riuscire a brillare in questi due ambiti, forse hai appena fatto centro! I capelli sono scalati e aggiustati di modo da rivelare principalmente un lato del volto e coprirne l’altro.

Caschetto corto biondo giovanile
Caschetto corto biondo giovanile – @demetriusschool_eng

Un caschetto biondo può essere un’arma a doppio taglio: se eseguito bene può ringiovanirti, se eseguito meno bene può farti sembrare qualche anno in più. Questo effetto non vuol dire che non vale la pena di provare questa soluzione! Dunque fai come la donna in foto e infischiatene dei rischi. La donna in foto indossa un giacchetto di eco pelle con colletto. Questa stacca molto dal colore chiaro delle ciocche, così come la carnagione scura. La chioma è più bionda verso le punte e di un castano più scuro verso le radici.

Caschetto rosa ordinato
Caschetto rosa ordinato – @chernyshova.nataliia

Ti intriga l’idea di avere un taglio con sfumature rosa? Eccoti servita! La fotografia lascia intendere davvero qualcosa di promettente: i capelli sono organizzati in un caschetto preciso e biondo, con sfumature rosa. Il rosa del collo è altrettanto evidente e si intona benissimo con la capigliatura. Se vi piace l’idea di vivere la vostra vita colorata con qualche sfumatura appena evidente di rosa, allora questo taglio può essere davvero ciò che stavi cercando.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne giovani in cerca di caschetti colorati.

Vantaggi

  • I caschetti lisci sono sempre molto eleganti.
  • Gallery ideale anche per chi vuole un taglio colorato.

Svantaggi

  • Non adatto a chi ha capelli mossi o afro.