Prima e dopo, dai tagli lunghi e medi a quelli super corti, ecco alcuni look da cui prendere ispirazione

Quando si sceglie di cambiare il taglio si deve anche essere consapevoli di quale look andremo a sfoggiare. La scelta è drastica e difficile se dobbiamo passare da una chioma lunga e foto ad un taglio molto corto, come il pixie cut. Quest’ultimo però sembra essere il look più scelto in questa stagione. Sarà per combattere il caldo, sarà per sfoggiare una chioma sempre in ordine, sarà per il piacere di un look estremo ed originale, questo taglio non delude e si adatta a tutte le donne. Fortunatamente la scelta è molto ampia perché il pixie anche se molto corto si presenta in tante forme e colorazioni diverse. Due caratteristiche che non possono mancare sono il ciuffo e la scalatura.

In questo articolo andremo ad analizzare una serie di cambi look in modo molto dettagliato. La nostra descrizione vi permetterà di avere un’idea più chiara nella scelta del vostro prossimo taglio di capelli. Ci accorgeremo come alcune donne stanno oggettivamente meglio con un taglio corto piuttosto che con uno medio o lungo. La cosa più importate? Valorizzare sempre noi stesse.

Prima e dopo dal taglio medio al pixie - @ryabchik.moscow
Prima e dopo dal taglio medio al pixie – @ryabchik.moscow

Cerchi qualche taglio corto? Questa foto ci mostra un bellissimo prima e dopo dal taglio medio a quello corto. Le motivazione per provare il taglio corto sono davvero tante, ecco perché la maggior parte delle donne sta cambiando il proprio look. La ragazza qui ha scelto non solo di cambiare la forma del suo taglio ma anche il colore. Il risultato finale è un pixie cut corto scalato con frangia sfilata e colorazione nero corvino. Chiude in bellezza uno styling liscio.

Prima e dopo cambio totale del look - @short_hair_ideas
Prima e dopo cambio totale del look – @short_hair_ideas

Questa seconda foto ci mostra un cambio totale del look. Prima la ragazza sfoggiava un caschetto corto e castano, adesso invece sfoggia un bellissimo pixie cut cortissimo. Il taglio è rasato sui lati e gode di un mega ciuffo pettinato all’indietro. Anche il colore è molto particolare, una base scura impreziosita da sfumature grigie. Come possiamo ben vedere questo look ha completamente stravolto l’aspetto della modella.

Prima e dopo taglio corto con frangia - @brianhickman1
Prima e dopo taglio corto con frangia – @brianhickman1

Ma quanto cambia un viso se viene eseguita una frangia? La risposta è ben evidente da questo cambio look meraviglio. La ragazza ha rivoluzionato il suo taglio corto senza una forma con un pixie cut scalato e con frangia. Quest’ultima cambia completamente l’aspetto del viso. Il colore è rimasto invariato.

Dal taglio medio al pixie biondo - @amberdenae22
Dal taglio medio al pixie biondo – @amberdenae22

In foto la ragazza ci mostra il suo nuovo taglio di capelli corto. Il pixie scelto ha cambiato completamente l’aspetto del suo volto, l’ha resa più radiosa. Il taglio ha un’asimmetria perfetta. Il ciuffo lungo pettinato lateralmente valorizza il volto piccolo ma leggermente squadrato. Il colore è rimasto lo stesso, un biondo oro luminoso che mette in risalto il colore degli occhi verdi. Chiude in bellezza una piega liscia.

Prima e dopo di un cambio colore - @justindillaha_hair
Prima e dopo di un cambio colore – @justindillaha_hair

Infine, abbiamo un prima e dopo che si basa principalmente sul colore e non sul taglio. Abbiamo sempre un pixie cut corto e rasato. L’unico dettaglio che cambia è che le ciocche sulla nuca sono ancora più scalate. Dal castano scuro si passa ad un grigio-bianco che mette in risalto di più il colore azzurro degli occhi. Chiude in bellezza il tutto uno styling sbarazzino.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne alla ricerca di una gallery di capelli corti.

Vantaggi

  • Il vantaggio di queste acconciature corte è la comodità.

Svantaggi

  • Bisogna valutare bene il tipo di viso prima di scegliere il taglio corto.