Caschetto corto a scodella biondo, idea per capelli molto lisci

Vuoi provare un caschetto a scodella? Abbiamo l’opzione che fa per te! I tagli di capelli a caschetto sono ancora alla moda, ma un taglio di capelli super carino può distinguerti dalla massa! Apparentemente, i tagli a scodella sono nati in un momento in cui le persone non avevano il tempo o i soldi per andare da uno stilista professionista.

È un taglio semplice che quasi tutti possono gestire. È tutto della stessa lunghezza dalla frangia alla parte posteriore della testa. Prende il nome dal fatto che fondamentalmente sembra che qualcuno ti abbia messo una ciotola in testa per ottenere la perfetta simmetria. Tuttavia, con il colore e le moderne tecniche di styling, i tagli di capelli a scodella stanno tornando alla grande.

Taglio biondo un po' a scodella
Taglio biondo un po’ a scodella – @wuzzupkarry

Partiamo subito ad analizzare questa acconciatura! La donna in foto presenta un meraviglioso taglio a scodella, di colore biondo e liscio. Indossa un maglione scuro su uno sfondo scuro, una scelta perfetta pensata apposta per mettere in risalto una acconciatura chiara. I capelli sono lisci, un po’ a scodella, che riassumono sostanzialmente le caratteristiche di un caschetto corto. Confrontati con il tuo stylist e decidi se può fare al caso tuo!

Primo dettaglio laterale
Primo dettaglio laterale – @wuzzupkarry

La bellezza dei tagli a scodella è che sono piuttosto uniformi! Le lunghezze infatti non dovrebbero cambiare (almeno in teoria) lungo tutto il capo. In questo caso però abbiamo qualcosa di davvero interessante: i capelli si fanno più corti e scalati dietro la nuca, creando un dislivello che ci piace molto e che ci fa sognare. Questo nobilita ulteriormente l’acconciatura rendendola più sofisticata e soprattutto al passo con i tempi.

Secondo dettaglio laterale
Secondo dettaglio laterale – @wuzzupkarry

Un altro dettaglio molto interessante riguarda la frangia laterale, che scende molto dolcemente sugli zigomi. I capelli sono lisci e biondi, con le ciocche irresistibilmente sensuali che diventano una vera e propria ossessione. Provali anche tu e non riuscirai più a farne a meno, garantito!

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne con capelli lisci biondi che vogliono cambiare look.

Vantaggi

  • Un taglio uniforme per ogni tipo di viso.

Svantaggi

  • Dopo un po' di tempo può risultare noioso.