Quando dovrei lasciare i capelli grigi? Questa è una domanda che molti di noi si pongono quando invecchiamo. Cosmetologi e coloristi, come regola generale, consigliano di andare grigi quando l’80% dei tuoi capelli è bianco o grigio, o quando i tuoi capelli iniziano a sentirsi sempre più secchi e fragili.
È ironico che mentre invecchiamo naturalmente molti di noi temono di “sembrare” vecchi. Ci preoccupiamo che le persone ci tratteranno in modo diverso o che smetteranno del tutto di notarci. Per qualche ragione, la nostra cultura è ossessionata dalla conservazione della giovinezza. Trascuriamo i vantaggi dell’invecchiamento – essere più saggi, più intelligenti e più stabili nella vita – nel tentativo di assomigliare a noi stessi più giovani. È ora di smettere di fingere di avere un’età diversa dalla nostra e accettare la nostra bellezza naturale.
Iniziamo subito con un taglio molto stilizzato! La donna indossa un maglione scuro invernale adornato da bellissimi ed eleganti gioielli preziosi. Questi sono particolarmente adatti per donne mature! I suoi capelli sono lisci e grigi, di una colorazione saggia ed irresistibile così come i suoi occhi di ghiaccio. Se anche tu pensi di poter sfoggiare un look simile, non avere imbarazzo nello scegliere una soluzione come questa!
La maggior parte di noi ha trascorso decenni con il nostro colore di capelli originale, che fosse nero, biondo, rosso o bruno. Se sei aperta a provare cose nuove, ora potrebbe essere il momento di passare a un look più grigio! Oltre a sperimentare il colore, passare ai capelli grigi è un ottima scusa per provare nuove lunghezze, stili, colori e trame. Stili freschi e moderni che sono aggiornati completeranno il tuo nuovo colore di capelli e ti impediranno di sembrare anziana.
Proseguiamo nella nostra ricerca! La donna in foto indossa una giacca grigia ed un ciondolo dello stesso colore. I segni del tempo sono ingentiliti e non aggravati dalla sua capigliatura, grazie all’effetto piastrato liscissimo che permette alle ciocche di cadere dolcemente sul petto. Una messa in piega di questo tipo ti farà sembrare saggia e sicura di sé a livelli incredibili!
La classe non si compra mica al supermercato! La donna in foto, però, ne ha davvero da vendere. Essa sfoggia un look elegante e stiloso, che si adatta sorprendentemente bene al suo volto squadrato. I capelli sono mossi, grigi naturali, stilizzati in maniera classica. La giacca rossa e la camicia di lino/seta bianca completano un look che ci riporta indietro nel tempo, quando l’eleganza era una virtù davvero apprezzata!
Ecco a voi la donna matura che tutte noi sogniamo di diventare! Questa signora ha un viso affinato ed allungato molto elegante. Se anche tu possiedi queste caratteristiche, approfittane per concederti un taglio come questo: la lunghezza è media, le ciocche sono bianche naturali. La chioma è raccolta ed aperta proprio per rendere il viso protagonista su tutto il resto.
Chiudiamo come sempre in grande stile! La donna indossa un pelliccione bianco su un maglione altrettanto bianco a collo alto. Questa scelta ci piace molto e le dona grandissima grazia ed eleganza. I capelli sono semplici e senza fronzoli: ricci, grigi e lasciati al naturale!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…