Capelli biondi? Ecco perché scegliere di portarli corti e qualche foto per scegliere il look migliore.

Accorciare i capelli può essere una scelta sofferta per ogni donna. Soprattutto se si possiedono delle bellissime e comodissime ciocche bionde! Queste sono irresistibili e difficilmente sacrificabili. Eppure, vi sono comunque una serie di motivazioni che potrebbero spingerci a tagliare la nostra chioma potandola un attimino.

Una delle motivazioni più diffuse, paradossalmente, riguarda i non-biondi! Infatti questi hanno il problema di dover tingere le proprie lunghe ciocche. ecco il punto: se prima non mi fossi tagliato i capelli corti, probabilmente non sarei mai diventato biondo. Ci sono alcune linee guida che dovresti seguire prima di diventare biondo, in modo da facilitare il processo: presentarsi sempre al salone con i capelli non lavati, avere capelli vergini o almeno capelli che al momento non contengono coloranti. Ma proponiamo un ulteriore suggerimento: avere i capelli corti che richiedono meno tempo ed ingredienti chimici.

Taglio corto biondo classico
Taglio corto biondo classico – @barberjimboesq

La donna indossa una camicia nera a pois, dominata da una acconciatura bionda semplice. I suoi capelli sono davvero semplici e sbarazzini, con le ciocche che si alternano a lunghezze simili dando vita a questa particolare acconciatura. Ideale per bionde o castane chiaro, le ciocche richieste per questa acconciatura sono comode da portare perché fondamentalmente corte e dunque anche molto facili da preparare la mattina prima di uscire di casa. Pochissimi fronzoli e pochissimi formalismi: più comodo di così cosa c’è?

Caschetto corto blonde
Caschetto corto blonde – @vitosatalino_official

Proseguiamo cambiando decisamente genere! La donna in foto indossa una camicia verde e sorride mentre si trova ancora dal parrucchiere. I suoi capelli sono molto particolari: un caschetto a scodella che cinge completamente il capo, rendendolo più moderno e cool. In quest’ottica, il parrucchiere si è divertito a scalare le ciocche sulla fronte, con queste che sono state schiarite tramite un balayage lungo tutta la testa. Questo caschetto liscissimo biondo crea veramente un bell’effetto accostato ai lineamenti morbidi e precisi di questa splendida donna.

Pixie biondo con frangia su occhiali
Pixie biondo con frangia su occhiali – @prozhanna

Quanto ci piacciono questi selfie spontanei in macchina? Questa foto in particolare chiude la nostra gallery. La donna indossa una semplice t-shirt bianca e si concede un autoscatto in automobile. I suoi capelli sono pixie e stilizzati, una alternativa veramente vincente ed in grado di sorprenderci per la sua efficacia. Questa acconciatura infatti incornicia perfettamente il suo tipo di viso allungato affinando il mento senza renderlo troppo spigoloso.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne che vogliono diventare bionde ma vogliono facilitare il processo di colorazione!

Vantaggi

  • Accorciare i propri capelli faciliterà il processo di tintura!

Svantaggi

  • Nessuno può prevedere come ti staranno queste acconciature meglio di te!