35 pixie cut corti simili tra di loro per chi ama la frangia o il ciuffo scalato

Il protagonista di questa stagione estiva è senza dubbio il taglio di capelli corto, in particolare modo il pixie cut. Questo taglio è l’ideale per tutte quelle donne che vogliono darci finalmente un taglio e affrontate l’estate con un look completamente diverso dal solito. La parola chiave è osare, senza temere di aver fatto un errore. D’altronde il pixie è sempre un taglio molto versatile, basta scegliere la versione giusta e si adatta a tutte le donne. Anche le over 50 sono curiose di provare questo taglio così estremo. Infatti, ripetiamo che tra i tanti tagli corti che si possono eseguire la maggior parte delle donne sta scegliendo il pixie cut.

La voglia di rivoluzione il proprio look è tanta ed è molta anche la voglia di sfoggiare un taglio comodo e fresco. In estate purtroppo abbiamo difficoltà a gestire le nostre chiome a causa del caldo, per questo il pixie può essere la nostra salvezza. Essendo molto corto non impiegheremo più tanto tempo per piega. Ma la domanda adesso è quale pixie bisogna scegliere? Ecco alcune idee a cui ispirarsi.

Pixie cut abbinato agli occhiali da sole - @jeanclaudeelmoughayar
Pixie cut abbinato agli occhiali da sole – @jeanclaudeelmoughayar

La prima foto ci mostra il taglio corto perfetto da sfoggiare abbinato agli occhiali da sole. Un accessorio a cui non si rinuncia quasi mai in estate. La modella sfoggia un pixie cut molto corto e scalato. La parte interessante è che le lunghezze si presentano mosse mentre la frangia corta è liscia e sfilata. Il colore è un biondo freddo con qualche riflesso oro.

Pixie corto con frangia piena - @mygiulia
Pixie corto con frangia piena – @mygiulia

La modella posa di profilo mostrandoci il suo nuovo taglio di capelli corto. In questo caso è stata scelta una frangia corta e piena, assolutamente sconsigliata per l’estate se fa troppo caldo. La frangia ideale è quella sfilata in cui la fronte riesce a respirare. Il taglio ha comunque una bella forma magari da sfoggiare verso settembre/ottobre. Chiude in bellezza uno styling liscio.

Pixie grigio con ciuffo - @henniegebhardt
Pixie grigio con ciuffo – @henniegebhardt

Questo pixie cut presentato dalla modella è davvero molto interessante. Corto e con ciuffo lungo pettinato lateralmente valorizza a pieno questo viso allungato. La parte più bella del look è il colore, abbiamo un grigio chiaro super luminoso che si sposa perfettamente con il colore della carnagione. Anche qui chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie bianco con frangia - @karapylka
Pixie bianco con frangia – @karapylka

Infine, abbiamo un altro pixie cut dallo stile originale e soprattutto sbarazzino. Ce ne accorgiamo subito perché si presenta scalato e sfilato. La frangia qui è pettinata con le punte rivolte verso destra e copre parzialmente la fronte. Per quanto riguarda il colore abbiamo un meraviglioso bianco neve super luminoso. Chiude in bellezza il look come sempre una piega liscia ma questa volta spettinata.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole sfoggiare un taglio corto con frangia o ciuffo.

Vantaggi

  • Sia la frangia che il ciuffo rendono il pixie più interessante.
  • Il taglio pixie è molto versatile, la frangia o il ciuffo può essere adattato in molti stili.

Svantaggi

  • La frangia piena non è consigliata d'estate.