Caschetto corto e scalato biondo platino per un look estivo e luminoso

Siamo in piena estate e il momento di cambiare hairlook è finalmente arrivato. La combo perfetta di questa stagione? Senza dubbi l’accoppiata caschetto e capelli biondi. L’obiettivo di tutte le donne per questa estate 2022 è quello di celebrare una bellezza ultra-luminosa attraverso il taglio e il colore giusto. La domanda che molte si fanno è quindi: “quale versione del caschetto è più adatta?” e “quale tonalità di biondo richiama i colori dell’estate”?. Non temete ci siamo noi a darvi una mano e qualche consiglio per un look perfetto.

Il caschetto corto e biondo platino è il trend che illumina tutta la nostra chioma per questa estate. Grazie a questa combo possiamo sfoggiare il taglio di capelli perfetto. Dal momento che lo scopo è quello di trovare una nuova combinazione di una colorazione piena di luce, il biondo platino è quello più morbido, avvolgente e lussuoso. Per quanto riguarda il taglio invece lo scopo è quello di trovare una nuova forma corta che ci aiuti a combattere le giornate calde e afose. Ecco alcuni look da cui prendere spunto per il tuo prossimo taglio.

Caschetto biondo platino con piega liscia - @bleachhairaddiction
Caschetto biondo platino con piega liscia – @bleachhairaddiction

In questa prima foto la modella ci mostra un taglio di capelli corto bellissimo. Si tratta di un caschetto corto e scalato. Le punte del taglio sono rivolte verso l’interno. Le lunghezze sono leggermente più lunghe sul davanti e più corte dietro la nuca. A fare la differenza è questo meraviglioso ciuffo sfilato che copre per metà il volto. Il colore scelto è un biondo platino dalle tonalità fredde che si abbina al colore della pelle. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta.

Caschetto scalato visto da dietro - @lace.hair
Caschetto scalato visto da dietro – @lace.hair

In questa seconda foto la modella ha scelto di mostrarci il suo nuovo look con prospettiva posteriore. Come possiamo vedere si tratta sempre di un caschetto corto e scalato. Le lunghezze dietro la nuca sono molto corte. Il taglio sfoggia una riga al centro per mettere in risalto la forma del viso. Il look è super voluminoso. Anche in questo caso abbiamo un biondo platino luminosissimo. Chiude in bellezza uno styling liscio.

Caschetto inverso biondo - @shmoakin_hair
Caschetto inverso biondo – @shmoakin_hair

Infine, la modella posa di profilo e ci mostra il suo nuovo e bellissimo caschetto corto. In questo caso si tratta palesemente dell’Inverted Bob con lunghezze più lunghe sul davanti e più corte dietro la nuca. L’asimmetria del taglio è ben evidente. Non manca la scalatura. Il colore è sempre un biondo platino super luminoso. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa per donare volume alla chioma.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole sfoggiare un caschetto corto e biondo

Vantaggi

  • Il caschetto biondo è il taglio più richiesto in estate.

Svantaggi

  • Il biondo è un colore molto delicato, bisogna fare attenzione.