Siamo in piena estate e il momento di cambiare hairlook è finalmente arrivato. La combo perfetta di questa stagione? Senza dubbi l’accoppiata caschetto e capelli biondi. L’obiettivo di tutte le donne per questa estate 2022 è quello di celebrare una bellezza ultra-luminosa attraverso il taglio e il colore giusto. La domanda che molte si fanno è quindi: “quale versione del caschetto è più adatta?” e “quale tonalità di biondo richiama i colori dell’estate”?. Non temete ci siamo noi a darvi una mano e qualche consiglio per un look perfetto.
Il caschetto corto e biondo platino è il trend che illumina tutta la nostra chioma per questa estate. Grazie a questa combo possiamo sfoggiare il taglio di capelli perfetto. Dal momento che lo scopo è quello di trovare una nuova combinazione di una colorazione piena di luce, il biondo platino è quello più morbido, avvolgente e lussuoso. Per quanto riguarda il taglio invece lo scopo è quello di trovare una nuova forma corta che ci aiuti a combattere le giornate calde e afose. Ecco alcuni look da cui prendere spunto per il tuo prossimo taglio.
In questa prima foto la modella ci mostra un taglio di capelli corto bellissimo. Si tratta di un caschetto corto e scalato. Le punte del taglio sono rivolte verso l’interno. Le lunghezze sono leggermente più lunghe sul davanti e più corte dietro la nuca. A fare la differenza è questo meraviglioso ciuffo sfilato che copre per metà il volto. Il colore scelto è un biondo platino dalle tonalità fredde che si abbina al colore della pelle. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta.
In questa seconda foto la modella ha scelto di mostrarci il suo nuovo look con prospettiva posteriore. Come possiamo vedere si tratta sempre di un caschetto corto e scalato. Le lunghezze dietro la nuca sono molto corte. Il taglio sfoggia una riga al centro per mettere in risalto la forma del viso. Il look è super voluminoso. Anche in questo caso abbiamo un biondo platino luminosissimo. Chiude in bellezza uno styling liscio.
Infine, la modella posa di profilo e ci mostra il suo nuovo e bellissimo caschetto corto. In questo caso si tratta palesemente dell’Inverted Bob con lunghezze più lunghe sul davanti e più corte dietro la nuca. L’asimmetria del taglio è ben evidente. Non manca la scalatura. Il colore è sempre un biondo platino super luminoso. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa per donare volume alla chioma.