Capelli bianchi e corti simili tra di loro, uno stile innovativo per tutte le età

I capelli bianchi possono stravolgere completamente la nostra identità. Amati non più solo dalle donne mature che li hanno al naturale man mano che si invecchia, ma anche dalla ragazze più giovani. I capelli bianchi sono ormai diventati un trend di questa stagione. Non c’è alcun trucco per sfoggiare una chioma così incredibile, basta semplicemente affidarsi alla tinta. Se vuoi però ottenere un look fuori dalle righe devi studiare anche la tua acconciatura e in particolar modo la forma del tuo taglio.

La maggior parte delle donne, quelle più giovani, preferisce sfoggiare i capelli bianchi su un taglio di capelli molto corto. Tra i tagli corti più amati abbiamo senza dubbio il pixie cut. Scalature, ciuffi e rasature saranno i protagonisti di questo look corto per l’estate 2022. In questo articolo vi proponiamo alcuni tagli simili tra di loro da cui prendere spunto.

Taglio pixie corto bianco - @irinagamess
Taglio pixie corto bianco – @irinagamess

In questa prima foto la modella posa di profilo. E’ una giovane ragazza che ha scelto di rivoluzionare il proprio look non solo con un taglio di capelli cortissimo ma anche con un colore insolito. Sulla sua chioma è stato realizzato un bellissimo pixie cut scalato. Si intravede anche una leggera rasatura sul lato sinistro. La parte più lunga del taglio è il ciuffo pettinato lateralmente, ecco valorizza molto sia la forma del taglio che del viso. Il colore è un bianco sporco che si abbina perfettamente al colore della carnagione. Il look è puramente estivo.

Taglio pixie bianco corto e scalato - @irinagamess
Taglio pixie bianco corto e scalato – @irinagamess

In questa seconda foto abbiamo un taglio molto simile a quello appena analizzato. Anche in questo caso la modella ci presenta un pixie cut cortissimo e scalato. Il lato sinistro è più corto mentre il destro presente un ciuffo pettinato lateralmente. Per questo taglio non è stata eseguita nessuna rasatura. Il colore è un bianco neve molto chiaro. Lo stile è sbarazzino e innovativo. Infine, questo pixie può sfoggiare solo uno styling liscio.

Taglio pixie bianco con rasatura inferiore - @natalieannehair
Taglio pixie bianco con rasatura inferiore – @natalieannehair

Infine, abbiamo un ultimo taglio da mostrare, sempre corto e scalato. Questa volta la modella posa di spalle, in questo modo riusciamo a cogliere più dettagli possibili. Si tratta sempre di un pixie cut cortissimo con rasatura inferiore. Le lunghezze sono scalate. La parte più lunga del taglio è il ciuffo pettinato sul davanti. Esso copre parzialmente la fronte ma valorizza molto bene i lineamenti del pixie. Il colore è un bianco neve super luminoso. Chiude in bellezza uno styling liscio.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole sfoggiare i capelli bianchi.

Vantaggi

  • Il taglio corto sta bene con qualsiasi colorazione.

Svantaggi

  • Con il pixie cut non si possono realizzare tutte le acconciature che desideriamo.