55 idee tagli di capelli corti e medi con colori sia semplici che particolari, ecco alcuni look da copiare.

Hai voglia di rivoluzionare il tuo look ma non sai ancora se scegliere il taglio corto o medio? In questo articolo una serie di consigli e foto che ti aiuteranno a scegliere il tuo prossimo look per questa stagione estiva 2022.

Hai voglia di cambiare il tuo look ma sei ancora molto indecisa su quale taglio scegliere? Nessun problema ce ne occupiamo noi. Per il momento sappiamo che i tagli più richiesti di questa stagione estiva sono quelli corti, in particolare il pixie cut che è un taglio molto comodo, pratico e soprattutto fresco per combattere le giornate troppo calde. Ma non è da escludere il taglio di media lunghezza. Il caschetto ad esempio potrebbe essere perfetto per questo periodo. Questi tagli poi sono l’ideale se si preferiscono le mezze misure e l’intenzione non è quella di osare troppo.

Per quanto riguarda il taglio corto, il pixie si presta comunque a tantissime versioni diverse ma ci sono delle caratteristiche che non mancano mai. Di cosa stiamo parlando? Ovviamente della scalatura e della rasatura. Dobbiamo però precisare che quest’ultima non piace proprio a tutte, a sfoggiare un pixie rasato sono in maggioranza le più giovani. Per quanto riguarda il taglio di media lunghezza invece, si può optare sia per uno styling liscio che mosso. Anche in questo caso è sempre presente la scalatura. E i colori? Questa stagione si sfoggiano sia colori semplici per le personalità più tranquille che colori stravaganti per personalità più pazze. Vediamo insieme qualche look da copiare!

Taglio corto scalato visto da dietro - @mila_kryshchykhina
Taglio corto scalato visto da dietro – @mila_kryshchykhina

La prima foto ci mostra un bellissimo taglio corto visto da dietro. Si tratta ovviamente del pixie cut molto scalato e sfilato. Il look è molto voluminoso grazie alle ciocche corte e scalate. Questo è un classico esempio di look che sfoggia un colore particolare. La base della donna è scura ma è stata ricoperta da un colore chiaro che è il biondo freddo tendente al bianco. Chiude il look una piega liscia ma spettinata.

Taglio pixie con colorazione bianca - @fanniewilkens
Taglio pixie con colorazione bianca – @fanniewilkens

La modella ci mostra un bellissimo taglio corto con colorazione bianca. Questo dimostra che un colore che di solito viene associato all’età avanzata può essere tranquillamente sfoggiato anche dalle più giovani. Il taglio è un pixie rasato sui lati e dietro la nuca. Le lunghezze sono scalate. Il ciuffo sul davanti copre la fronte e valorizza lo sguardo. Chiude in bellezza uno styling liscio.

Taglio pixie rasato con ciuffo all'indietro - @colorist_sochi
Taglio pixie rasato con ciuffo all’indietro – @colorist_sochi

La donna posa di profilo e ci mostra il suo nuovo taglio di capelli corto. Il pixie cut è rasato sia sui lati che dietro la nuca. La particolarità del look sta nel ciuffo alto pettinato all’indietro accompagnato da sfumature di colore rosa pastello.

Taglio caschetto biondo - @demetriusschool_eng
Taglio caschetto biondo – @demetriusschool_eng

La modella ci mostra il suo nuovo caschetto biondo. Il taglio è scalato e le lunghezze arrivano all’altezza del mento. Le punte sono rivolte verso l’interno. Il ciuffo sfilato copre una metà del volto ma valorizza meglio lo sguardo. Il colore è biondo oro. Chiude in bellezza una piega liscia.

Taglio pixie scalato biondo - @elizazemlyanova
Taglio pixie scalato biondo – @elizazemlyanova

In questa foto abbiamo una prospettiva laterale del taglio corto. La modella ha scelto di indossare un pixie molto scalato. Come possiamo ben vedere il ciuffo sul davanti è lunghissimo infatti copre sia la fronte che lo sguardo. Nonostante sia così lungo è possibile indossare gli occhiali da sole. Lo styling è liscio, sbarazzino e voluminoso.

Taglio medio con styling mosso - @short_hair_ideas
Taglio medio con styling mosso – @short_hair_ideas

La modella ci mostra un bellissimo caschetto di media lunghezza con styling mosso. Il taglio è scalato e gode di un ciuffo laterale che scende leggermente più lungo sul viso rispetto al resto delle lunghezze. Il colore fa la differenza, la base castana è stata arricchita da sfumature rosa sulle punte.

Taglio pixie rasato con sfumature lilla - @izabela_marta_87
Taglio pixie rasato con sfumature lilla – @izabela_marta_87

Infine, abbiamo probabilmente il look più particolare ed originale rispetto alle foto mostrate fino ad adesso. Per prima cosa la modella posa di profilo per mettere in evidenza la forma del suo nuovo taglio di capelli. Si tratta di un pixie cut corto con rasatura inferiore e mega ciuffo pettinato lateralmente. Il colore è un lilla molto chiaro. Lo styling del ciuffo è mosso.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama sia i capelli corti che medi.

Vantaggi

  • Il taglio medio è l'ideale per chi apprezza le mezze misure.
  • Il taglio corto è perfetto per l'estate.

Svantaggi

  • La rasatura del pixie cut non piace a tutte le donne.