3 tagli di capelli di media lunghezza con diversi colori per chi ha una chioma riccia

I capelli ricci sono così belli che tutte le donne li vorrebbero. Domarli però non è sempre facile, capita spesso che le onde perdano la loro mortadella e fluidità fino ad arrivare ad avere un effetto crespo che dona solo un grand disordine alla chioma. La definizione del riccio purtroppo si può rovinare se viene a mancare la beauty routine o se questa non è adeguata per i nostri capelli. La prima cosa importante da fare è conoscere al meglio la propria chioma, poi eseguire il taglio giusto che possa valorizzarla e infine, scegliere il colore.

In commercio i prodotti non sono tutti uguali, quindi bisogna stare molto attenti a quali si sceglie. Forse sarebbe meglio chiedere aiuto ad un esperto o al nostro parrucchiere di fiducia che conosce molto bene la nostra chioma. Un prodotto che però non deve assolutamente mancare nella beauty routine è la maschera o il balsamo nutriente. Questi ci permettono di rimanere con una chioma sempre in ordine. Scopriamo adesso qual è il taglio più richiesto sui capelli ricci per questa stagione estiva.

Capelli ricci e rossi - @jajavankova
Capelli ricci e rossi – @jajavankova

In questa prima foto capiamo subito che la media lunghezza è quella più adatta ai capelli ricci per la bella stagione. In questo modo avremo una chioma più facile da gestire ma allo stesso tempo voluminosa, fresca e leggera. Il taglio medio presentato dalla modella è abbastanza scalato e sfoggiato con una riga laterale. Anche da qui si capisce che il taglio è voluminoso. Il colore scelto mixa diverse tonalità di rosso.

Capelli ricci colorati - @thehairstylish
Capelli ricci colorati – @thehairstylish

In questa seconda foto la modella posa di profilo. Ci mostra sempre un taglio di media lunghezza su capelli ricci e ben definiti. Le ciocche infatti, appaiono molto morbide e voluminose. La differenza dal look precedete è ovviamente il colore anzi potremmo dire i colori. Questo look sfoggiare una chioma super colorata, sono stati applicati ad essa tutti o quasi tutti i colori dell’arcobaleno. Senza dubbio questo taglio medio può essere sfoggiare dalle donne con personalità stravaganti.

Capelli ricci color rame - Capelli ricci colorati - @adobestock.com
Capelli ricci color rame – Capelli ricci colorati – @adobestock.com

Per ultimo abbiamo sempre un taglio di capelli di media lunghezza. Anche qui possiamo notare un riccio ben definito e morbido. Le lunghezze arrivano sopra le spalle. Il taglio è molto voluminoso e gode di un ciuffo corto e scalato che copre l’occhio destro. Il colore scelto per questa chioma riccia è il rame. Una tonalità chiara e luminosa che si sposa con la carnagione chiara.

 

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole provare un nuovo colore sui capelli ricci.

Vantaggi

  • Il taglio medio sui capelli ricci è l'ideale per l'estate.

Svantaggi

  • I capelli ricci non sono facili da gestire.