I capelli ricci sono così belli che tutte le donne li vorrebbero. Domarli però non è sempre facile, capita spesso che le onde perdano la loro mortadella e fluidità fino ad arrivare ad avere un effetto crespo che dona solo un grand disordine alla chioma. La definizione del riccio purtroppo si può rovinare se viene a mancare la beauty routine o se questa non è adeguata per i nostri capelli. La prima cosa importante da fare è conoscere al meglio la propria chioma, poi eseguire il taglio giusto che possa valorizzarla e infine, scegliere il colore.
In commercio i prodotti non sono tutti uguali, quindi bisogna stare molto attenti a quali si sceglie. Forse sarebbe meglio chiedere aiuto ad un esperto o al nostro parrucchiere di fiducia che conosce molto bene la nostra chioma. Un prodotto che però non deve assolutamente mancare nella beauty routine è la maschera o il balsamo nutriente. Questi ci permettono di rimanere con una chioma sempre in ordine. Scopriamo adesso qual è il taglio più richiesto sui capelli ricci per questa stagione estiva.
In questa prima foto capiamo subito che la media lunghezza è quella più adatta ai capelli ricci per la bella stagione. In questo modo avremo una chioma più facile da gestire ma allo stesso tempo voluminosa, fresca e leggera. Il taglio medio presentato dalla modella è abbastanza scalato e sfoggiato con una riga laterale. Anche da qui si capisce che il taglio è voluminoso. Il colore scelto mixa diverse tonalità di rosso.
In questa seconda foto la modella posa di profilo. Ci mostra sempre un taglio di media lunghezza su capelli ricci e ben definiti. Le ciocche infatti, appaiono molto morbide e voluminose. La differenza dal look precedete è ovviamente il colore anzi potremmo dire i colori. Questo look sfoggiare una chioma super colorata, sono stati applicati ad essa tutti o quasi tutti i colori dell’arcobaleno. Senza dubbio questo taglio medio può essere sfoggiare dalle donne con personalità stravaganti.
Per ultimo abbiamo sempre un taglio di capelli di media lunghezza. Anche qui possiamo notare un riccio ben definito e morbido. Le lunghezze arrivano sopra le spalle. Il taglio è molto voluminoso e gode di un ciuffo corto e scalato che copre l’occhio destro. Il colore scelto per questa chioma riccia è il rame. Una tonalità chiara e luminosa che si sposa con la carnagione chiara.