Taglio pixie cut molto corto con due colorazioni e ciocche scalate sulle nuca

Il pixie cut è un taglio che già da sé regala uno stile originale e innovativo. La scelta di sfoggiare un taglio così corto è decisamente coraggiosa, come anche quella di scegliere la rasatura laterale. Se poi decidiamo di aggiungere al nostro look un netto contrasto tra i colori che compongono il taglio, allora il risultato finale sarà sicuramente più bello. Analizziamo l’acconciatura nella foto in basso:

Taglio pixie corto e scalato - @ashandcobridalhair
Taglio pixie corto e scalato – @ashandcobridalhair

La modella ci mostra il suo nuovo taglio di capelli in varie prospettive diverse. In questo modo riusciamo ad analizzare meglio il look e a cogliere più dettagli. Entrando nei particolari sarà più facile per voi decidere se sfoggiare questo taglio oppure no. Come possiamo notare si tratta di un pixie cut cortissimo e scalato. Non è stata eseguita nessun tipo di rasatura. Quest’ultima infatti di solito viene scelta quando le lunghezze del pixie si presentano leggermente più lunghe. Le ciocche sulla nuca invece, sono estremamente corte.

Taglio pixie visto di profilo - @ashandcobridalhair
Taglio pixie visto di profilo – @ashandcobridalhair

Procedendo con questa seconda foto in cui la modella ci mostra il pixie di profilo, possiamo prestare attenzione al colore. La particolarità del taglio infatti, è proprio il netto contrasto tra i due colori scelti per questo pixie cut. E’ ben evidente che la base è scura mentre le lunghezze sono bionde. La tonalità di biondo scelta è fredda.

Taglio pixie visto da dietro - @ashandcobridalhair
Taglio pixie visto da dietro – @ashandcobridalhair

Infine, prestiamo attenzione alla piega di questo pixie. Anch’essa è un elemento molto importante per far si che il look sia spettacolare e invidiabile. Per questo pixie molto scalato e corto è stato eseguito uno styling liscio ma spettinato. Infatti, ci accorgiamo subito che si tratta di uno stile sbarazzino. Il look è comodissimo e pratico per questo può essere il tuo prossimo look per questa estate, che aspetti a provarlo?

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama i capelli con più colorazioni.

Vantaggi

  • Il contrasto chiaro-scuro del colore è pazzesco.
  • Il pixie scalato sta bene a tutte.

Svantaggi

  • Non a tutte piace il taglio così corto.