37 tagli di capelli corti e folti, uno stile per ogni gusto e preferenza

Hai capelli folti ma hai deciso di tagliarli corti? Questa scelta potrebbe essere catalogata come insolita, ma non è detto che non sia vincente! Sfoglia questa gallery se non ci credi, e trova l’acconciatura che fa più al caso tuo!

Avere capelli folti non significa non poterli portare corti! Difatti, non c’è mai un motivo per il quale noi non dovremmo decidere di accorciare la nostra chioma. Se i tempi ci sembrano maturi, possiamo tranquillamente abbandonarci alle ciocche corte.

Se sei dotata naturalmente di capelli folti, sei l’invidia di tante donne in tutto il mondo. Non hai mai avuto a che fare con il problema dei capelli flosci o la mancanza di volume nelle acconciature. Essendo pulite e curate, le ciocche spesse sono il gioiello naturale che non ha bisogno di alcun bordo sofisticato in termini di acconciature fantasiose. Allo stesso tempo, i capelli spessi su lunghezze più lunghe possono sembrare pesanti. In questo caso un taglio di capelli corto è un’ottima soluzione. Questo articolo con immagini fantastiche ti aiuterà a fare la scelta giusta per un taglio di capelli corto per capelli folti.

Capelli corti biondi con tatuaggi
Capelli corti biondi con tatuaggi – @marcelafabrii

La donna in foto possiede capelli piuttosto folti! Parte di questi viene adagiato dietro all’orecchio, in maniera comoda ed elegante. Le ciocche bionde sono sempre sensuali, ed in questo caso abbinate alla canotta nera e ai numerosi tatuaggi diventano davvero irresistibili! Comunque la si ponga, una acconciatura del genere può donarti sollievo e libertà dalla monotonia della vita quotidiana.

Capelli corti scuri sfumati
Capelli corti scuri sfumati – @stout_showcutz

Proseguiamo cambiando decisamente genere! I capelli in foto sono scuri e scalati, una acconciatura leggermente più complessa ma comunque facile da sistemare ogni mattina. Lateralmente, la classica rasatura scalata. Nella parte centrale e frontale invece le ciocche più lunghe, che vengono gentilmente appoggiate di lato creando un pixie interessante e davvero intrigante che potrebbe convertire anche i più diffidenti verso questo taglio.

Capelli corti bianchi pixie
Capelli corti bianchi pixie – @lambseativy

Proseguiamo il nostro viaggio con questa ragazza immortalata di lato! Essa presenta un taglio di tipo pixie corto e bianco, un colore che potrebbe scoraggiare molte persone ma che questa ragazza ha trasformato nel suo vero e proprio punto di forza. Nella parte centrale, un accenno di cresta che rende l’acconciatura davvero unica ed imprescindibile. Se pensi di poter riuscire anche tu questa acconciatura nel tuo prossimo motivo d’orgoglio, prova ad emularla!

Capelli corti scuri eleganti
Capelli corti scuri eleganti – @melanie.astill

Quindi, hai optato per un grande taglio per le tue lussuose ciocche folte? La maggior parte delle persone non ti capirà, ma noi sì. I tagli corti spesso sembrano molto più nitidi degli stili più lunghi. E se hai imparato come modellare il tuo taglio di capelli corto, sei fortunata in quanto avrai sempre un look perfetto e senza troppo sforzo. Una ricetta davvero infallibile per la felicità!

Pixie biondo spostato di lato
Pixie biondo spostato di lato – @karolik_

Questo pixie sta benissimo sui capelli lisci, nonché su questi orecchini a cerchio molto lunghi. Invece della frangia, opta per strati nella parte anteriore che sfumano verso la parte posteriore. Questo dà allo stile molto flusso e movimento. Lo strato inferiore è mantenuto per tutta la lunghezza, rendendo il taglio di capelli elegante e sofisticato. Una soluzione adatta a donne con capelli biondi e viso delicato.

Caschetto pixie biondo
Caschetto pixie biondo – @ambermcmahen

I capelli bicolore sono una soluzione fantastica applicata nelle acconciature corte per le donne con i capelli folti. Non solo mette in risalto la tua criniera generosa, il contrasto completa ogni acconciatura ed aggiunge quel pizzico di sale! Assicurati di mantenere lo stesso sottotono di colore (caldo, freddo o neutro) per la combinazione più lusinghiera e coesa. Quello più comune è mostrato in foto: biondo e castano scuro naturale.

Capelli corti bianchi lisci
Capelli corti bianchi lisci – @nothingbutpixies

Ottieni un vero pixie con un colore di capelli ispirato alla fantasia che può portarti fino in un paese delle fate. Questo colore chiaro platinato rende ancora meglio se liscio. Per modellare questo look, prima asciuga i capelli con una spazzola rotonda, quindi usa una piastra per capovolgere i frontali alle estremità.

Gestione cookie