35 tagli di capelli corti e sfumati, alcune foto e consigli per chi ama il pixie cut decolorato

Nell’ultimo periodo stanno prendendo sempre più piede i capelli sfumati. Questo sicuramente perché si tratta di una tinta meno impegnativa e dall’effetto molto naturale. In effetti, non c’è il rischio di preoccuparsi delle ricrescita perché le sfumature non partono dalla radice ma vengono eseguite solo sulle lunghezze. I capelli sfumati non creano nessun problema visto che si adattano tranquillamente anche ai capelli corti, a quelli già tinti con altri colori e a quelli con una base scura. I capelli sfumati offrono diverse possibilità e donano un tocco di freschezza in più al nostro look, perfetto anche per questa estate.

Stai cercando un nuovo look fresco, originale e che catturi lo sguardo? Anche se hai i capelli già tinti è il momento di aggiungere dei riflessi dall’effetto naturale alla tua chioma. Come abbiamo detto le possibilità sono tante quindi, potrai scegliere tra colori più sobri e tonalità più accese. Senza dubbio, uno dei colori più ambiti dalle donne è il rosso ma dovete sapere che si tratta di un colore abbastanza delicato che non si adatta a tutte. Analizziamo insieme qualche look da copiare.

Taglio pixie con sfumature rosse - @arbowin
Taglio pixie con sfumature rosse – @arbowin

La prima foto ci mostra un bellissimo taglio di capelli super corto. La modella ha deciso di sfoggiare un pixie corto con ciocche molto scalate. La parte più bella di questo look è il colore, anzi potremmo dire i colori. La base infatti, si presenta scura mentre sulle lunghezze scalate sono state eseguite delle meravigliose sfumature rosse. Queste ultime si abbiano al make up, in particolare al rossetto rosso. Il look è davvero accattivante e sensuale.

Taglio pixie con sfumature lilla - @henniegebhardt
Taglio pixie con sfumature lilla – @henniegebhardt

La seconda foto ci mostra una prospettiva frontale del look. La modella ci mostra un pixie cut estremamente corto, l’unica parte più lunga del taglio è il ciuffo. Esso è scalato e pettinato sul lato sinistro. Copre per intero la fronte e valorizza lo sguardo e la forma del viso. La parte più belle di questo pixie? Le sfumature color lilla.

Taglio pixie con sfumature bionde - @alexei.fedorko
Taglio pixie con sfumature bionde – @alexei.fedorko

La modella ci mostra un taglio di capelli corto e dallo stile particolare soprattutto per la sua forma. Come possiamo ben vedere si tratta di un pixie cut cortissimo con rasatura inferiore. Il taglio si presenta a due colori, abbiamo una base scura e le ciocche scalate biondo platino. Il contrasto è molto evidente e rende il tutto più interessante. Questo look si consiglia esclusivamente a chi ama i capelli molto sbarazzini.

Taglio pixie super corto - @alexei.fedorko
Taglio pixie super corto – @alexei.fedorko

L’ultimo look si addice sicuramente a tutte quelle donne, di tutte le età, che amano i tagli di capelli molto corti. In questo caso infatti, abbiamo un bellissimo pixie davvero corto. Non servono molte parole per descriverlo anche perché si tratta di uno stile molto semplice ma allo stesso tempo tanto carino. Il taglio gode di un ciuffo corto pettinato all’indietro. La piega invece è liscia e per realizzarla ci vuole solo qualche minuto.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama i capelli corti e sfumati.

Vantaggi

  • Le sfumature di colore si adattano ad ogni base.

Svantaggi

  • Il rosso non è un colore facile da mantenere.