3 tagli di capelli a caschetto medio-corti molto simili tra loro, qualche opzione per styling liscio

Le acconciature a caschetto medio e corto sono classiche e di classe. Possono sembrare molto diverse a seconda del taglio e del modo di acconciare. I caschetti ondulati e dritti, ispidi ed eleganti, asimmetrici e simmetrici ti offrono l’aspetto moderno, la diversità e la praticità che desideri da un’acconciatura.

In questa breve gallery ti proporremo proprio degli esempi di questo tipo, per conferirti quel classico look che stavi cercando e che si adatta benissimo a donne mature ma anche giovani. Segui queste acconciature e potresti trovare quella che più fa per te! La consistenza, il colore e la forma di questi splendidi bob di media lunghezza sono perfettamente bilanciati. Sottilmente sexy per una serata fuori ma facilmente attenuabile per l’ufficio.

Caschetto corto liscio
Caschetto corto liscio – @ro.hsiqueira

La donna in foto posa di spalle, sfoggiando un caschetto classico castano con riflessi più chiari. Il dettaglio più in evidenza riguarda le ciocche scalate posteriormente, davvero precise ed eleganti. All’orecchio vediamo penzolare un orecchino dorato davvero particolare, lasciando intendere che magari si stia preparando per una serata particolare! Questo caschetto si adatta perfettamente ad occasioni di questo tipo ma anche alla vita di tutti i giorni di una qualsiasi donna in carriera.

Dettaglio laterale caschetto castano scuro liscio
Dettaglio laterale caschetto castano scuro liscio – @ton_schmidel

Ecco a voi l’inquadratura laterale che forse stavate cercando! I capelli in foto sono davvero ben eseguiti, al punto che non sembrano esserci neppure dettagli da descrivere! Le ciocche sono lisce e scalati, creando alla fine un corpo uniforme che donerebbe volume anche alle capigliature più fini. Il caschetto così inteso viene principalmente associato alla vita quotidiana: il colore, poi, importa poco! Scegli qualcosa di più chiaro se non ti convince questo castano scuro.

Caschetto corto castano chiaro
Caschetto corto castano chiaro – @mila_kryshchykhina

La capigliatura in foto è davvero riconoscibile! I capelli sono lisci acconciati in un caschetto stilizzato e spostato di lato. Si tratta di una acconciatura alla Karen, come direbbero in America, ma non lasciatevi distogliere dai pregiudizi! Questa acconciatura infatti mantiene la sua validità nonostante tutto e tutti! I capelli sono biondi e presentano ciocche più scure al di sotto, ben nascoste, ma comunque visibili ad un occhio attento e smaliziato!

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne che hanno voglia di concedersi un taglio più corto dopo tanto tempo.

Vantaggi

  • Capelli facili da ottenere e poi da mantenere!

Svantaggi

  • Lo svantaggio principale sta forse nella banalità di alcune caratteristiche.