Mentre i capelli a caschetto hanno sempre un’aria di modernità, c’è ancora qualcosa di innegabilmente classico nel look. Non è un caso che una sfilza di donne alla moda e personalità di spicco siano associate al taglio di capelli bob.
A livello inconscio, serve ancora come indicatore della scelta di una donna di rompere con la tradizione. Mentre i capelli corti sono stati indossati dalle donne di tutto il mondo per migliaia di anni, gli ideali di bellezza per le donne nella maggior parte della storia occidentale hanno solitamente incluso i capelli lunghi (uno standard che è ritenuto molto più costante di quelli attribuiti ai tipi di corpo “ideali”). Naturalmente, c’è anche qualcosa di innegabilmente sexy nel caschetto. Quindi perché non lanciarsi a capofitto in questa moda?
Iniziamo subito con un caschetto liscio per capelli fini! Ma perché provarlo? Mentre la popolarità dell’acconciatura ha avuto i suoi cali, nella moda mainstream negli ultimi decenni, non è mai scomparsa del tutto e in qualche modo non ha mai perso la sua forte connessione con lo stile elevato e l’emancipazione femminile. Nonostante il grande pubblico si sia abituato a vedere donne con i capelli corti, un caschetto appena tagliato riesce ancora a fare notizia ogni anno, soprattutto se legato a una celebrità nota per avere ciocche fluenti.
Proseguiamo dunque con un ulteriore caschetto! Notate la precisione quasi millimetrica con cui questo hair stylist ha completato questo caschetto a questa donna. Dall’inquadratura posteriore notiamo infatti proprio questo particolare: da questa foto la donna sembra non avere un capello fuori posto! Ideale per serate eleganti ed occasioni speciali.
Un caschetto più mosso è ciò che fa per te? Cerca qualcosa come quello in foto allora. I capelli in foto sono sempre a caschetto, che presumibilmente si apre nella parte frontale. In quella posteriore, però, la donna ha delle ciocche scalate che riescono in maniera molto efficace a dare quella giusta varietà al proprio taglio. Il colore è un grigio scuro sbiadito molto intrigante che di certo non si vede molto in giro: un motivo in più per sfoggiarlo!
Ripartiamo da qualcosa di più semplice! La donna in foto sfoggia uno stile davvero invidiabile, con un caschetto corto aperto e scalato. Facendo attenzione ai lati, infatti, si vedono le punte delle ciocche che vanno gradualmente ad accorciarsi fino a raggiungere la nuca. Il rossetto rosa e l’effetto dark del caschetto scuro donano uno stacco sublime per questo caschetto liscio.
Chiudiamo con un bellissimo tocco di biondo! Se hai i capelli di questo colore, raramente avrai pensato a tagliarli. Infatti le ciocche bionde lunghe sono davvero magnetiche! Se però vuoi cambiare un po’ stile, o se più semplicemente i tuoi capelli biondi sono frutto di una tintura, puoi davvero rivoluzionare il tuo look attraverso un caschetto. Da questa prospettiva possiamo ammirare il classico dettaglio più corto sulla nuca, con il taglio che poi si apre nelle parti frontali.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…