Taglio pixie molto corto, rasato e biondo adatto alle over 50

Quando l’età avanza è inevitabile che il capello si indebolisca e l’incarnato del viso tende a spegnersi. Per questo motivo bisogna scegliere un nuovo taglio di capelli che ci valorizzi al meglio e magari ci faccia anche dimostrare qualche anno in meno. Il taglio di capelli corti è la soluzione giusta, in particolare il pixie cut è il look perfetto dopo i 50 anni per continuare a splendere. Scegliere con cura e attenzione il nuovo taglio di capelli è molto importante e non dobbiamo mai abbandonare la nostra personalità. Lo stile dei capelli deve essere adatto a noi e deve rispecchiare sempre il nostro essere e i nostri gusti personali.

Se le più giovani possono osare senza problemi, le donne più mature devono far attenzione ad alcuni errori da non commettere. Lo scopo del taglio corto è quello di ringiovanire e cercare di non far cadere l’occhio sui difetti della pelle. Mascherare le imperfezioni è la prima cosa da fare per un look perfetto. Ecco un taglio corto adatto alle over 50 da cui prendere spunto.

Taglio pixie visto da dietro - @theshannoncarver
Taglio pixie visto da dietro – @theshannoncarver

La prima foto ci mostra il taglio con una prospettiva posteriore. In questo modo possiamo analizzare meglio la parte inferiore del look. Si tratta di un pixie cortissimo in cui è stata eseguita una netta rasatura sia dietro la nuca che sui lati.

Taglio pixie cortissimo visto di profilo - @theshannoncarver
Taglio pixie cortissimo visto di profilo – @theshannoncarver

Procedendo con questa seconda foto ci accorgiamo che l’unica parte più lunga del taglio è il ciuffo. In realtà anch’esso è abbastanza corto ma voluminoso e pettinato all’insù. A prima vista questo taglio potrebbe essere definito a maschiaccio ma in realtà sta benissimo anche alle donne, in particolare a quelle più mature.

Taglio pixie per over 50 - @theshannoncarver
Taglio pixie per over 50 – @theshannoncarver

Per quanto riguarda il colore abbiamo un biondo platino molto chiaro infatti, tende al bianco. Il colore scelto mette in risalto il colore degli occhi verdi. Il pixie nasconde le rughe e ringiovanisce il volto. Infine, abbiamo inserito una foto con panoramica completa del look.

Taglio pixie con panoramica completa - @theshannoncarver
Taglio pixie con panoramica completa – @theshannoncarver

Leggi anche

Consigliato per

  • Idee di tagli corti per le over 50.

Vantaggi

  • Il pixie cut si adatta a tutte le età.

Svantaggi

  • La rasatura non sta bene a tutte.