Caschetti corti e scalati dietro di colore biondo simili tra di loro

In linea generale possiamo dire che il caschetto è un taglio uniforme. A meno che non abbiamo ciuffi e frange, di solito questa pettinatura prevede che tutte le ciocche siano della stessa lunghezza. Per questa stagione invece, il nuovo trend è il caschetto corto e scalato. Ben evidente sarà l’asimmetria del taglio. La scalatura inversa è una caratteristica che non può mancare. In questo modo il taglio risulta bello pieno.

Per quanto riguarda il colore invece, quand’è che un biondo tende al bianco? Una tonalità bionda molto chiara può riflettere tantissima luce, per questo motivo la nostra chioma potrebbe apparire praticamente di colore bianco. Il risultato finale è un effetto super magnetico. Analizziamo insieme alcuni look simili tra di loro che rispecchiano queste caratteristiche.

Caschetto corto biondo - @timurbegichevstudio
Caschetto corto biondo – @timurbegichevstudio

In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo look di profilo. Come possiamo notare si tratta di un caschetto corto e scalato. Ad occhio può sembrare un caschetto dalle lunghezze pari quando in realtà se prestiamo più attenzione, ci accorgiamo che le ciocche sul davanti sono leggermente più lunghe. In realtà è il ciuffo ad essere più lungo e sfilato. Il colore che sfoggia questo look è un meraviglioso biondo platino tendente al bianco. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta.

Caschetto corto biondo vistro da dietro - @claudianinivaggistyles
Caschetto corto biondo vistro da dietro – @claudianinivaggistyles

In questa seconda foto la modella posa di spalle quindi abbiamo una visione posteriore del suo look. Anche lei ha scelto di sfoggiare un caschetto corto e biondo. In realtà vi abbiamo già accennato che in questo articolo andremo ad analizzare solo tagli molto simili tra loro per non dire uguali. Questo caschetto si adatta ad ogni tipo di colorazione, forma del viso e anche alle donne di tutte le età. Dopo varie ricerche abbiamo scoperto che questo look è amato soprattutto dalle over 30. Il biondo è sempre un platino tendente al bianco. Chiude in bellezza uno styling liscio.

Caschetto corto, scalato e biondo - @gulevich.vladimir
Caschetto corto, scalato e biondo – @gulevich.vladimir

Infine, abbiamo un ultimo look presentato di profilo. La modella ci mostra sempre un caschetto scalato e biondo. Anche in questo caso è presente un ciuffo pettinato sul lato che scende morbido sul volto. Le ciocche del caschetto sono abbastanza scalate, questo permette di avere un look più movimentato. Il colore è sempre un biondo freddo tendete al bianco eseguito su una base scura. Chiude il look uno styling liscio perfetto. In questi casi bisogna scegliere per forza la piega liscia perché tutti i caschetti visti fino ad adesso sono molto corti.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di una chioma bionda e corta.

Vantaggi

  • Il caschetto corto è il taglio più comodo per l'estate.
  • Uno stile piuttosto facile da ottenere in tutte le colorazioni.

Svantaggi

  • Dopo un po' di tempo la forma asimmetrica può stufare.